Vasseur: “Power Unit Ferrari migliore dello scorso anno.”
24 Febbraio 2021Il Team Principal dell’Alfa Romeo Frédéric Vasseur afferma che il motore Ferrari del 2021 sarà migliore di quello dell’anno scorso. Il tecnico francese ha fiducia nel lavoro fatto a Maranello.
Frédéric Vasseur e Alfa Romeo sono felici della loro alleanza con la Ferrari. C’è fiducia. C’è la convinzione che la nuova Power Unit sarà di molto migliore rispetto a quella del 2020.
“La collaborazione con la Ferrari sta andando molto bene. Abbiamo avuto incontri intensi durante l’inverno dello scorso anno. Siamo sulla buona strada e penso che, da parte loro, risolveranno molti dei problemi dell’anno passato”, ha affermato Vasseur in un’intervista ad Autosprint.
D’altra parte, Vasseur esclude una collaborazione in stile Haas-Ferrari. Gli italiani hanno inglobato una parte degli uomini di Guenther Steiner con parte del loro organico a fronte del budget cup. Il Team Principal dell’Alfa Romeo ha smentito categoricamente questa ipotesi.

“Possiamo utilizzare uno o due elementi Ferrari, ma non di più. Penso che non sia l’obiettivo della nostra collaborazione, l’obiettivo è che possiamo imparare gli uni dagli altri, entro le possibilità consentite dalle nuove regole”, ha aggiunto.
Infine, Vasseur ha spiegato che il loro obiettivo a lungo termine è quello di guidare nuovamente il centro gruppo, anche se per raggiungere questo obiettivo devono lavorare molto duramente. Il team di Hinwil spera di lottare ancora con Renault, McLaren e Racing Point, – come nella seconda metà del 2018 e nella prima metà del 2019 – ma c’è ancora molta strada da fare per raggiungere questo obiettivo.
“Tutto ha un limite e, come squadra, vuoi sempre migliorare, questo è chiaro. Vogliamo tornare in cima al centro gruppo, passo dopo passo. Sappiamo che la strada è lunga”, ha concluso Vasseur.
[…] la scuderia elvetica sembra essere migliorata notevolmente, e il merito non è solo del motore Ferrari. Grazie ai miglioramenti della C41 (radicalmente diversa dalla C39), Giovinazzi e Raikkonen sono […]
[…] prendere ogni stagione come se fosse l’ultima e dare il massimo. L’Alfa Romeo tuttavia, nonostante una Power Unit più performante, sta disputando una stagione al di sotto delle […]