Vasseur: “Power Unit Ferrari migliore dello scorso anno.”

Vasseur: “Power Unit Ferrari migliore dello scorso anno.”

24 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci

Il Team Principal dell’Alfa Romeo Frédéric Vasseur afferma che il motore Ferrari del 2021 sarà migliore di quello dell’anno scorso. Il tecnico francese ha fiducia nel lavoro fatto a Maranello.

Frédéric Vasseur e Alfa Romeo sono felici della loro alleanza con la Ferrari. C’è fiducia. C’è la convinzione che la nuova Power Unit sarà di molto migliore rispetto a quella del 2020.

“La collaborazione con la Ferrari sta andando molto bene. Abbiamo avuto incontri intensi durante l’inverno dello scorso anno. Siamo sulla buona strada e penso che, da parte loro, risolveranno molti dei problemi dell’anno passato”, ha affermato Vasseur in un’intervista ad Autosprint.

D’altra parte, Vasseur esclude una collaborazione in stile Haas-Ferrari. Gli italiani hanno inglobato una parte degli uomini di Guenther Steiner con parte del loro organico a fronte del budget cup. Il Team Principal dell’Alfa Romeo ha smentito categoricamente questa ipotesi.

Alfa Romeo C41

“Possiamo utilizzare uno o due elementi Ferrari, ma non di più. Penso che non sia l’obiettivo della nostra collaborazione, l’obiettivo è che possiamo imparare gli uni dagli altri, entro le possibilità consentite dalle nuove regole”, ha aggiunto.

Infine, Vasseur ha spiegato che il loro obiettivo a lungo termine è quello di guidare nuovamente il centro gruppo, anche se per raggiungere questo obiettivo devono lavorare molto duramente. Il team di Hinwil spera di lottare ancora con Renault, McLaren e Racing Point, – come nella seconda metà del 2018 e nella prima metà del 2019 – ma c’è ancora molta strada da fare per raggiungere questo obiettivo.

“Tutto ha un limite e, come squadra, vuoi sempre migliorare, questo è chiaro. Vogliamo tornare in cima al centro gruppo, passo dopo passo. Sappiamo che la strada è lunga”, ha concluso Vasseur.

+ posts