Petronas mostra il trailer della presentazione di Rossi e Morbidelli

Petronas mostra il trailer della presentazione di Rossi e Morbidelli

27 Febbraio 2021 0 Di Alessandro FDC
Tempo di lettura: 2 Minuti

Il team Petronas ha diffuso un trailer del video di presentazione della squadra per la stagione 2021, nel quale vengono mostrati Franco Morbidelli e il nove volte campione Valentino Rossi.

Storia del team Petronas

Nel 2019 il team malese SIC Racing (Sepang International Circuit), meglio conosciuto come team Petronas, debutta in MotoGP con Yamaha. Schiera come piloti Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Dopo una sorprendente stagione d’esordio, nel 2020 schiera gli stessi piloti della stagione precedente. Conquisteranno tre Gran Premi ciascuno consentendo al team di chiudere al secondo posto nella classifica a squadre e nel mondiale piloti.

La presentazione

La presentazione ufficiale del team Petronas Yamaha per la stagione 2021 avverrà Lunedì (alle 10:30 CET). I piloti saranno il secondo classificato della scorsa stagione Franco Morbidelli, e come novità folgorante il nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Rossi, che la scorsa settimana ha compiuto 42 anni, affronta la sua ventiseiesima stagione nel mondiale, la ventiduesima nella classe regina. Prima di quest’anno ha sempre gareggiato, tranne che nel primo anno, con un team ufficiale: prima in Honda, poi in Yamaha, in Ducati e nuovamente in Yamaha.

Dopo 15 anni nel team ufficiale Yamaha, il pilota di Tavullia affronterà una nuova sfida nella squadra satellite Petronas, nella quale tuttavia avrà una moto ufficiale e tutto il supporto factory.

Morbidelli, nonostante sia il miglior pilota Yamaha nel 2020 con tre vittorie e il secondo posto assoluto, non avrà lo stesso materiale di Rossi. Dovrà continuare ad accontentarsi di una M1 2019 con specifiche 2020, ibrido che l’anno scorso anno nelle sue mani si è rivelato essere più competitivo delle factory.

Come anteprima della presentazione di lunedì prossimo, Petronas ha rilasciato un trailer. In esso si possono vedere alcune immagini dei piloti, così come i caschi che useranno nel 2021.

Sebbene la presentazione della squadra avverrà lunedì, i media dovranno attendere martedì per poter parlare a Franco Morbidelli attraverso ad una conferenza stampa virtuale. La giornata del nuovo pilota del team, Valentino Rossi, sarà invece quella di mercoledì.

Seguimi su Fan del Cavallino

+ posts