La Aston Martin presenta la nuova AMR21.

La Aston Martin presenta la nuova AMR21.

3 Marzo 2021 5 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Aston Martin ha rivelato la sua nuova vettura di Formula 1 in vista della stagione 2021, segnando il ritorno del costruttore in griglia dopo 61 anni di assenza.

Dopo il rebranding del team Racing Point durante l’inverno, Aston Martin ha lanciato l’AMR21 in un evento mercoledì, rivelando la tanto attesa nuova livrea.

Il team ha adottato il verde britannico, oltre a mantenere alcuni elementi rosa – per cui Racing Point era nota – attraverso lo sponsor BWT.

Aston Martin AMR21

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha fatto la sua prima apparizione pubblica con la squadra all’evento dopo il suo trasferimento invernale dalla Ferrari, unendosi al nuovo compagno di squadra Lance Stroll.

Entrambi i piloti proveranno per la prima volta la nuova Aston Martin F1 giovedì, quando completerà uno shakedown durante una giornata di riprese a Silverstone.

L’auto AMR21 è un’evoluzione della RP20 dello scorso anno a seguito del blocco dello sviluppo all’ingrosso ai sensi dei regolamenti tecnici nel tentativo di tagliare i costi dopo l’inizio della pandemia COVID-19.

+ posts