Toto Wolff protegge Mick Schumacher: “Non confrontatelo con Michael.”

Posted by

Toto Wolff capisce che Mick Schumacher non vuole essere sempre paragonato al suo illustre padre Michael. Il giovane tedesco farà il suo debutto in Formula 1 in questa stagione con l’Haas: la pressione è alta in termini sportivi

“Sta facendo un cambiamento importante, ovviamente”, ha affermato Toto Wolff. “Michael è un’icona, non solo in Formula 1 ma anche fuori. Per Mick questo confronto non è sempre facile. Ma è un giovane che sa quello che vuole e che ha fatto cose importanti in passato in Formula 2 e in Formula 3. Ora, prima di tutto, devi lasciarlo solo e non confrontarlo sempre, ma permettergli di vivere i suoi anni di apprendistato con la Haas.”

Wolff è consapevole dell’emozione che può provare la famiglia Schumacher, e in particolare Sabine Kehm, che ha gestito quotidianamente Michael Schumacher e che ora accompagna Mick. L’austriaco vede un futuro brillante per il pilota tedesco.

“Se progredisce bene, avrà ovviamente la possibilità di guidare una monoposto più forte in futuro. Auguro a lui, a suo padre, alla sua famiglia e a Sabine, che Mick possa un giorno lottare per la vittoria e il titolo mondiale”.

Formula 1, GP Eifel al Nurburgring: chiacchierata tra Vettel, Wolff e  Schumacher.

Lo stesso Mick Schumacher, in occasione della presentazione della nuova livrea della sua Haas, ha parlato del peso di avere un cognome così importante. “Non ho mai detto che fosse una pressione. Sono abbastanza sicuro che non lo dirò mai perché sono felice di portare quel cognome e sono molto felice di riportare quel nome in Formula 1. Ne sono molto orgoglioso. È come una spinta per me e mi dà la motivazione ogni singolo giorno per lavorare il più possibile e lavorare il più duramente possibile.”

Il figlio del sette volte campione del mondo affronterà la prima stagione in Formula 1 con la Haas, dopo aver vinto il campionato di Formula 2.

Rispondi