La Haas cambia volto: Uralkali diventa Title Sponsor.

La Haas cambia volto: Uralkali diventa Title Sponsor.

4 Marzo 2021 3 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

Haas ha svelato la sua nuova livrea per la stagione 2021 di Formula 1, rivelando che Uralkali fungerà da nuovo Title Sponror del team.

La scuderia americana è l’ottava squadra a completare la presentazione della sua vettura in vista dei test pre-stagionali della prossima settimana in Bahrain, rilasciando immagini tramite i social media. Il nuovo design dell’auto si allontana da ciò che Haas ha tradizionalmente eseguito, adottando i colori rosso e blu sulla base bianca, che ricordano i colori della bandiera russa.

Uralkali è il più grande produttore di fertilizzanti di potassio al mondo ed è guidato da Dmitry Mazepin, il padre di Nikita Mazepin.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come Title Sponsor del team Haas F1”, ha affermato il proprietario del team Gene Haas.

“Non vediamo l’ora di rappresentare il loro marchio per tutta la stagione. Sono state un paio di stagioni difficili, ma abbiamo anche tenuto d’occhio il quadro più ampio, in particolare il 2022 e l’implementazione dei nuovi regolamenti.”

Haas entra nella stagione 2021 dopo una stagione difficile che ha visto la squadra segnare solo tre punti, chiudendo al nono posto nel campionato costruttori. Inizierà la prossima stagione con una nuova formazione di piloti dopo le partenze di Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Il campione di Formula 2 Mick Schumacher debutterà in F1 con Haas, 30 anni dopo suo padre Michael.

Schumacher sarà affiancato in Haas da Mazepin, che ha concluso quinto nella classifica di F2 dello scorso anno.

Il team è stato rafforzato da legami rafforzati con la Ferrari, che ha stabilito un “hub Haas” nella sua base di Maranello e ha ridistribuito il personale con la squadra americana.

Ora toccherà a Williams e Ferrari mostrare le loro nuove vetture.

La Williams metterà in scena il suo lancio utilizzando la realtà aumentata venerdì pomeriggio , prima che la Ferrari sveli la sua vettura SF21 mercoledì prossimo.

I test collettivi si svolgeranno quindi dal 12 al 14 marzo sul Circuito Internazionale del Bahrain prima dell’inizio formale della stagione 2021 con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo.

+ posts