Domenicali: “Silverstone ospiterà la prima Sprint Race del 2021”.
11 Marzo 2021Come dichiarato dal CEO della Formula 1 Stefano Domenicali in un’intervista, il circuito inglese sarà il prescelto per dare il via al progetto per introdurre le sprint race.
Tanto tuonò, che piovve, potremmo dire: dopo un mese di speculazioni ed ipotesi finalmente veniamo a conoscenza di quale sarà la prima gara ad ospitare il nuovo format, tanto caldeggiato dal nuovo CEO della Formula 1. Come riporta il Daily Mail, Stefano Domenicali avrebbe proprio scelto il circuito britannico come primo palcoscenico per il test del nuovo format, che verrà svolto nel 2021.
Le parole di Domenicali

L’italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano inglese, raccontando come ancora stiano cercando di risolvere gli ultimi dettagli. Tutto ciò non toglierà importanza all’evento più importante, ovvero il Gran Premio domenicale. Questo porterà ulteriore azione in pista per il giorno precedente alla gara e durerà circa mezz’ora. E nonostante non sia prevista alcun podio per la gara sprint, verranno assegnati i punti, cui numero è ancora da decidere.
L’incontro in Bahrain
In questi giorni si stanno tenendo frenetici incontri tra i team e la federazione per limare i dettagli di questo evento. Innanzitutto bisognerà decidere la quantità di punti assegnati, senza poi dimenticare che gli stessi team dovranno approvare definitivamente il piano. Inoltre, si dovrà anche discutere le altre due gare che saranno destinate ad ospitare questo nuovo format.

Riguardo questo discorso, si vocifera che le più quotate siano Monza, Canada e Brasile: da queste tre dovranno uscire i due nomi dei circuiti prescelti.
[…] la prima edizione del mondiale delle autovetture più veloci al mondo. Quest’anno, invece, ospiterà per la prima volta la Gara Sprint del sabato, un esperimento che i vertici della F1 hanno fortemente voluto per riuscire a catturare ancora più […]