Il Torello Pérez scalpita – “Verstappen non è il primo pilota Red Bull”.
13 Marzo 2021Il Messicano, dopo anni di lotte a centro gruppo, ha finalmente la possibilità di guidare per una scuderia dal grande potenziale. Nonostante l’ingombrante figura di Max Verstappen, Sergio Pérez è convinto di poter giocare le proprie carte senza dover obbedire a precisi ordini di scuderia.
Dopo aver concluso la stagione 2020 in totale progressione, per Pérez si sono aperte le porte della Red Bull. Il vincitore del Gran Premio del Bahrein è riuscito a strappare il sedile ad Alex Albon, andando ad agguantare quel posto che può consentirgli alte prestazioni. Come abbiamo potuto apprezzare nel corso degli anni, “Checo” è uno dei piloti più coriacei dell’intero paddock. Proprio questa sua caratteristica ha giocato in suo favore per la conquista del posto in RedBull. Arrivato alla cima, Pérez non ha intenzione di mollare la presa.
Dal 2016 ad oggi, il Leader incontrastato della casa Austriaca si chiama Max Verstappen. Il talento Olandese, dall’alto delle sue magnifiche prestazioni, ha polverizzato quasi tutti i suoi compagni di squadra, ad eccezione di Daniel Ricciardo. Pérez questo lo sa, ma nonostante ciò si è detto convinto dei propri mezzi.
“Checo” e la convinzione di poter lottare ad armi pari.

Ai microfoni di Ziggo Sport, il Messicano ha palesato una certa sicurezza nel poter lottare ad armi pari con il compagno di Team.
“Al mio arrivo in RedBull mi sono subito reso conto di quanto il Team sia forte tecnicamente. La squadra è fantastica, composta da ingegneri di alto livello”, ha dichiarato Sergio Pérez. Alla domanda su un suo possibile ruolo di secondo pilota, il Messicano ha risposto con convinzione: “Verstappen non è il primo pilota Red Bull. Sono sicuro che potrò giocarmela assolutamente alla pari con Max, ho assolutamente questa sensazione”, ha chiosato “Checo”.
Intervistato a Sky Italia, il Messicano si è detto pronto ad affrontare la sfida con il compagno di box. “Tutti sanno quanto è bravo Max e tutti conoscono le sue qualità. Sarà una bella lotta per me e non vedo l’ora di affrontarla”.
Da quanto si evince dai Test pre-stagionali, Pérez si trova già a suo agio con la vettura. Nonostante sia presto per affermare un giudizio, il Messicano potrà certamente insidiare Verstappen, andando a lottare per qualcosa di importante.
Detto ciò, la Crew di Fuoripista.net vi augura un buon proseguimento di lettura sul nostro sito, ricordandovi di iscrivervi alle nostre page sui canali Social.
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.
[…] prossima Segio “Checo” Pérez farà il suo debutto con la Red Bull. È la prima volta dall’ingaggio di Mark Webber nel 2007 […]