Un’immagine di Stroll vince il premio per la miglior fotografia sportiva dell’anno.

Un’immagine di Stroll vince il premio per la miglior fotografia sportiva dell’anno.

17 Marzo 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Una fotografia della vettura di Lance Stroll ribaltata e sospesa a mezz’aria ha vinto il premio per la migliore fotografia sportiva dell’anno 2020 agli UK Sports Journalism Awards. L’incidente è stato catturato durante il Gran Premio del Bahrain dello scorso anno.

 

Il fotografo di Getty Images Clive Mason ha ricevuto il premio per la miglior fotografia sportiva dell’anno. Ha catturato l’immagine della Racing Point di Lance Stroll ribaltata in aria durante il Gran Premio del Bahrain, durante la seconda ripartenza.

La consegna dei British Sports Journalism Awards è stata celebrata attraverso una cerimonia virtuale, trasmessa sul canale YouTube dell’organizzazione. Il fotografo Clive Mason è stato nominato in quattro categorie ed è stato premiato in due di esse. Una delle sue immagini vincenti è stata quella del Racing Point che si gira mentre vola sull’asfalto di Sakhir.

Premio Fotografia Sportiva 2020

L’incidente catturato da Mason è il risultato di un contatto tra Daniil Kvyat e il pilota canadese. Il russo ha colpito il pilota della Racing Point che si è ritrovato sottosopra. Fortunatamente, l’evento non è stato così grave come le immagini lasciavano pensare e Lance è uscito dalla vettura illeso.

“Non posso dire molto sull’incidente. Ero alla curva 8 e improvvisamente Daniil mi ha colpito. Il colpo sembrava peggiore di quanto non fosse in realtà. Sto bene e Daniil ha ricevuto una sanzione”, aveva spiegato il pilota canadese dopo la gara .

Ma sfortunatamente per Kvyat, quello non è stato l’unico alterco in cui è stato coinvolto durante il Gran Premio. All’inizio della gara il pilota russo e Romain Grosjean si sono scontrati e il francese è finito contro le barriere in uno degli incidenti più gravi degli ultimi anni.

Infatti, questa famosa fotografia scattata da Andy Hone, che mostra come Grosjean sfugge alle fiamme dopo quell’incidente, è stata nominata per la categoria di Miglior Fotografia Sportiva del 2020.

Immagine nominata per il Premio Miglior Foto Sportiva del 2020
+ posts