Helmut Marko parla del Red Bull Powertrains definendolo un progetto folle.
22 Marzo 2021Il consulente del Team Austriaco si è detto entusiasta del nuovo progetto Red Bull Powertrains, definendolo folle in senso positivo.
Dopo la dipartita del motorista Giapponese Honda, che avverrà a partire dalla prossima stagione, in casa Red Bull sono corsi ai ripari. La scuderia Anglo – Austriaca ha infatti allestito una nuova sezione dedicata ai propulsori, rilevando tutto il materiale che viene impiegato a Sakura. Grazie anche all’accordo siglato con i motoristi del Sol Levante, la Red Bull potrà continuare a lottare per il Mondiale della Formula 1.
La notizia dell’uscita di scena da parte della Honda è stata un duro colpo, ma la Red Bull ha dimostrato di saper reagire prontamente a tutte le situazioni. Durante una conversazione con Motorsport- Magazine, Helmut Marko ha parlato dell’enorme portata di tale progetto.
” I preparativi sono in pieno svolgimento”, ha detto l’Austriaco. “Questo è un progetto totalmente folle, assolutamente folle. Moltissime persone dicono che solo la Red Bull avrebbe potuto allestire una cosa simile. La portata dell’operazione è enorme, ma dopo una discussione ai vertici interni, abbiamo deciso che si poteva chiaramente andare avanti “, ha esordito Helmut Marko.
La strada è quella giusta.

Marko si è definito entusiasta, dichiarando che il progetto Red Bull Powertrains è assolutamente fondamentale per la squadra.
“ Questo è l’unico modo per renderci autosufficienti nel futuro ed è per questo che stiamo raccogliendo questa sfida “, ha continuato Helmut Marko.
L’Austriaco ha infine parlato della costruzione del motore 2025, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti sui propulsori.
” Stiamo studiando la procedura con Honda. Per il 2022 saremo in grado di utilizzare i loro motori per poi poter prelevare tutti i documenti e i dati per le prossime Power unit. Per adesso, utilizzeremo il motore già esistente“, ha concluso Marko.
Riuscira la Red Bull ad equiparare il propulsore Mercedes, scalfendone il trono?
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.