Ross Brawn ed il caso curva 4 – “Giusta la decisione presa dalla Red Bull”.

Ross Brawn ed il caso curva 4 – “Giusta la decisione presa dalla Red Bull”.

30 Marzo 2021 0 Di Nicola Sotgia
Tempo di lettura: 3 Minuti

Il Direttore generale della Formula 1 ha lodato gli uomini del muretto Red Bull. Brawn ha infatti dichiarato che la decisione di restituire la posizione al pilota Britannico è stata quella giusta.

Le polemiche per il “caso” curva 4 non accennano a placarsi. Dopo l’intervento di Michael Masi, un’ altro esponente della Formula 1 si è espresso sulla questione. Si tratta di Ross Brawn, che nel suo spazio editoriale ” The Ross Brawn Column” ha elogiato la decisione presa dagli uomini del box Red Bull.

Il Manager Britannico, sul sito Formula1.com, ha dichiarato di capire a fondo la scelta del Team Austriaco.

Brawn ed il suo punto di vista.

Brawn scrive così: “ Penso che la Red Bull abbia scelto la strada giusta sul fatto di restituire la posizione ad Hamilton dopo il sorpasso avvenuto in quel modo “.

Ross ha poi continuato: ” Se Verstappen, dopo aver passato Lewis in quel modo sarebbe riuscito a creare un buon gap, la vittoria avrebbe avuto un gusto poco dolce. Non ci piace vedere vittorie di quel genere “.

Riguardando la strategia di gara mi viene da pensare che la Red Bull fosse convinta che la Mercedes fosse sulle tre soste, cosa che poi non si è verificata “, ha chiuso Ross Brawn.

Ross Brawn Red Bull
Hamilton passa sotto la bandiera a scacchi davanti alla Red Bull di Verstappen. (LAT Images)

Con il senno di poi è facile dire ogni cosa. Certamente, ciò che Ross Brawn afferma è giusto. Probabilmente, una vittoria contestata non sarebbe piaciuta nemmeno a Max. Conoscendo il pilota della Red Bull, sempre pronto a dare gas e spettacolo, proverà sicuramente a rifarsi.

Ciò che bisogna sottolineare è la mancanza di un regolamento chiaro. Le aree grigie sono veramente tante, con Team e piloti costretti a interpretare le regole e sperare di non incappare in penalità. Da questo lato bisogna sicuramente migliorare.

Possiamo consolarci con il fatto dello spettacolo regalatoci da due piloti dal talento immenso. Uno, Verstappen, in attesa di conquistare quel primo Mondiale che lo proietterebbe nella storia. L’altro, Lewis Hamilton, forse giunto al capolinea della sua gloriosa carriera. Rinnoverà a fine stagione?

La risposta non la sappiamo, ma quello che è certo sarà lo spettacolo che vivremo durante l’arco del campionato. Quindi, per adesso, grazie Mercedes e grazie Red Bull.

Seguici sui nostri canali social!

Per tutte le news sui motori seguici sui nostri canali social. Se i nostri articoli sono di tuo gradimento non esitare a condividerli con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura su Fuori Pista!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.