Hamilton su Verstappen: “Non ha ancora lo stesso background di Vettel”.

Hamilton su Verstappen: “Non ha ancora lo stesso background di Vettel”.

22 Aprile 2021 0 Di Nicola Sotgia

Lewis ha ripercorso i duelli tra lui ed il Tedesco dell’Aston Martin, facendo un paragone con Max. Secondo il sette volte campione del Mondo, l’Olandese della Red Bull non è ancora al livello di Sebastian.

Per la gioia di tutti gli appassionati, la stagione 2021 si è aperta con la battaglia tra Hamilton e Verstappen. Dopo il controverso episodio del Bahrain, molti avevano scommesso in un Max vincitore a Imola. Ebbene, essi hanno avuto ragione. Il “torello” Olandese ha fatto sua la gara del Santerno, riscattandosi dall’opaca prestazione della qualifica. La prestazione del figlio di Jos è stata maiuscola. L’alfiere della Red Bull ha mostrato i muscoli sin da subito, sorpassando Hamilton alla variante del Tamburello. Tutto ciò, dinnanzi agli occhi di Lewis potrebbe non bastare. Quest’ultimo, facendo un paragone tra Max e Vettel, ha sentenziato che l’Olandese non ha ancora raggiunto il livello del Tedesco.

Durante una conversazione con racingnews365, Hamilton ha spiegato nel dettaglio la motivazione di ciò.

Lewis elegge Vettel come l’avversario più forte della sua Carriera.

Il Britannico ha esordito parlando delle battaglie avvenute in pista tra lui e Sebastian:

“La mia memoria non è un granché, ma posso dire che tra tutte le mie lotte, quella con Seb è stata la più importante. So di aver corso contro un gran pilota e soprattutto contro una grande persona”, ha detto Lewis.

Il “Black King” ha parlato anche del rispetto che intercorre tra di essi:

“Ognuno di noi ha dato tutto ciò che aveva per vincere. E’ stato un periodo pieno di lotte, ma adesso abbiamo un grande rispetto reciproco”.

Secondo il Britannico, Verstappen non ha ancora lo stesso background di Seb.

Hamilton Vettel Verstappen
Verstappen sorpassa Hamilton alla variante del Tamburello. -Imola 2021-

Alla domanda su Verstappen, Lewis ha risposto in modo chiaro:

“La Red Bull è chiaramente la vettura più competitiva, questo lo sappiamo. Max sta andando molto forte, per cui ci aspettiamo una grande e lunga battaglia.”

Hamilton ha poi continuato il discorso, paragonando il duello tra lui e Vettel contro quello con Verstappen:

“Max è un ottimo pilota. Ovviamente non è ancora al livello di Sebastian. Ciò non significa che non possa essere un futuro campione. Se Max lo diventerà adesso o più tardi, dipenderà dalle prestazioni mie e di Mercedes”, ha concluso.

Come reagirà Verstappen a queste dichiarazioni? Sicuramente, in pista non si esimerà dal lottare con Lewis.

Seguici sui nostri canali social!

Per non perderti nessuna news sui motori ti basta seguirci sui social. Vai su Instagram, Telegram, Twitter e Youtube; digita Fuoripista e clicca su segui! Se i nostri articoli saranno di tuo gradimento, non esitare a condividerli. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.