Tsunoda analizza il weekend di Imola: “Ho imparato molto dagli errori”.

Tsunoda analizza il weekend di Imola: “Ho imparato molto dagli errori”.

27 Aprile 2021 0 Di Nicola Sotgia

Il Giapponese ha parlato della brutta prestazione in cui è incappato sul circuito del Santerno. Secondo Yuki, gli errori commessi durante qualifica e gara sono serviti a farlo ulteriormente maturare.

Dopo il nono posto del Bahrain, da Yuki Tsunoda ci si aspettava una conferma. A Imola, il pilota del Sol Levante ha invece deluso ogni attesa, rendendosi protagonista di errori sia in qualifica che in gara. Il pupillo di Helmut Marko non è infatti riuscito ad andare oltre alla tredicesima posizione finale.

Secondo Tsunoda, tutti questi eventi hanno contribuito ad una sua personale maturazione.

Tsunoda utilizzerà l’esperienza di Imola in modo da non commettere gli stessi sbagli.

Yuki Tsunoda Imola
La vettura di Tsunoda dopo l’impatto con le barriere della variante alta. Foto motorsport.com

Il giovane Rookie ha palesato tutta la sua delusione per la brutta prestazione di Imola, ma pensa che gli errori siano serviti a rafforzarlo:

“Ho imparato molto a Imola”, ha esordito. “Avevo delle aspettative molto alte, è vero. Durante le prove libere è filato tutto liscio, ma in qualifica sono andato a sbattere, compromettendo il weekend”.

Tsunoda ha poi parlato dell’incidente:

“Erano due anni che non incappavo in un botto così forte. Questa è stata una lezione che ho imparato. Cercherò di usare tutto ciò in modo vantaggioso”.

Il Giapponese ha anche descritto l’esperienza del guidare una Formula 1 per la prima volta sul bagnato:

“In gara ho pilotato una Formula 1 per la prima volta su pista bagnata e devo dire che non è stato facile guidare con le gomme Intermedie. Giro dopo giro ho aumentato la mia velocità in maniera costante, per cui non mi sono comportato male”, ha concluso il giovane Tsunoda.

Seguici sui nostri social!

Per non perderti nessuna news sui motori ti basta seguirci sui social. Vai su Instagram, Telegram, Twitter e Youtube; digita Fuoripista e clicca su segui! Se i nostri articoli saranno di tuo gradimento, non esitare a condividerli. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.