Marko spara sulla Mercedes: “Stanno cedendo alla nostra pressione”.

Marko spara sulla Mercedes: “Stanno cedendo alla nostra pressione”.

24 Maggio 2021 0 Di Nicola Sotgia

Secondo il consigliere Austriaco, la squadra guidata da Wolff starebbe scricchiolando sotto i colpi della Red Bull.

Dopo la vittoria di Montecarlo, Max Verstappen si è issato in testa al Mondiale. I punti di vantaggio su Lewis Hamilton sono cinque, ma in caso di vittoria in Azerbaijan le cose potrebbero farsi più serie. Secondo Marko, la Mercedes lascia il Principato con la consapevolezza di non essere più invincibili.

Ai microfoni di Sky Sports Deutschland, il nativo di Graz ha affermato che, se messi sotto pressione, i rivali siano inclini ad errori:

“Ho trovato straordinario il fatto che Hamilton sia rimasto bloccato dietro a Pierre Gasly e non abbia nemmeno tentato il sorpasso”, ha esordito Marko. “Il fatto della sosta effettuata prima degli altri denota che quando la pressione è alta, la squadra commette degli errori”.

Marko indica la strada al suo Team.

Marko Red Bull Mercedes
Un Verstappen raggiante dopo la sua prima vittoria a Montecarlo. Foto Getty Images

L’Austriaco ha dunque tracciato il percorso che la Red Bull deve seguire. Secondo il “talent scout”, la sua squadra deve mantenere la pressione sui rivali a livelli altissimi:

“Noi abbiamo il dovere di continuare a calcare la mano sulla Mercedes”, ha continuato Marko.

Anche dopo una qualifica non perfetta, la Red Bull ha dimostrato la sua forza vincendo la gara:

“Siamo rimasti delusi dopo le qualifiche, è vero. La gara è stata snervante, perché a Monaco i giri vanno avanti all’infinito. Per fortuna non abbiamo avuto problemi, anche se la situazione era sempre sotto controllo”, ha chiosato Marko.

Che percorso prenderà il Mondiale? Verstappen si imporrà anche a Baku o ci sarà la “vendetta” Mercedes?

Seguici sui nostri canali social!

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della Formula 1? Sei fortunato, perché hai la possibilità di iscriverti ai nostri canali Instagram e Telegram! Che aspetti?! Corri a seguirci! Intanto, noi ti auguriamo un buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.