Mercato 2022: Ocon allontana l’idea Gasly. E Bottas…

Mercato 2022: Ocon allontana l’idea Gasly. E Bottas…

25 Maggio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Non è capitato spesso a Fernando Alonso di subire contro il suo compagno di squadra. Con lo spagnolo che ha firmato un biennale, i dubbi sul secondo sedile restano su Esteban Ocon. Il francese però, sta stupendo in questa prima parte di stagione.

Ocon ha battuto Alonso 3-1 finora in questa stagione, segnando 10 punti contro i cinque di Alonso – con lo spagnolo che ha elogiato Ocon dopo il Gran Premio di Spagna: “È impressionante quello che sta ottenendo ora. Sto dando il mio 100%, e ovviamente non è abbastanza per essere a quel livello al momento. “

E questa sembrava essere una visione condivisa da Rossi, alla domanda sulle possibilità che Ocon – gestito da Toto Wolff – rimanesse nel team anche per il 2022.

“È davvero qualcosa che stiamo considerando”, ha confermato Rossi al sito ufficiale della Formula 1. “Esteban sta facendo di tutto per farmi considerare di tenerlo in squadra. Sarei negligente se non ci pensassi, quindi ovviamente al momento siamo già impegnati in alcune conversazioni con il suo agente, il suo team di gestione e la Mercedes in generale. Esteban è un grande pilota, quindi sono felice di avere quel tipo di problema, che in realtà non è un problema.”Il CEO dell’Alpine ha preso le distanze dall’idea Gasly-Alpine. “Non stiamo guardando nessun pilota per il prossimo anno, perché al momento sto considerando ovviamente Ocon, come affermato prima“, ha detto Rossi, quando gli è stato chiesto se Gasly fosse una considerazione per il 2022. “Fernando è qui il prossimo anno con noi, quindi se vogliamo continuare con lo slancio che abbiamo, lo faremo. Pierre è ovviamente un grande pilota, di valore, ma al momento non rientra nei nostri piani.”

Intanto dalla Russia arrivano voci su Valtteri Bottas: il commentatore russo di Match TV ha rivelato che Russell si trasferirà in Mercedes per almeno due anni, ma non al posto di Lewis Hamilton.

+ posts