Vettel e un dolcissimo quinto posto: “Sono contento per me e per il Team”.

Vettel e un dolcissimo quinto posto: “Sono contento per me e per il Team”.

24 Maggio 2021 0 Di Nicola Sotgia

Super prestazione del nativo di Heppenheim, che nel Gran Premio di Monaco ha agguantato la quinta posizione finale.

Dopo un inizio di stagione complicato, Vettel è finalmente riuscito a riscattarsi. Nella giornata di ieri, il Tedesco ha corso in maniera impeccabile, tagliando il traguardo al quinto posto. La ciliegina sulla torta è stata la manovra con cui ha resistito all’attacco di Gasly, sulla salita verso il Grand Hotel. Vettel, ai microfoni di Racingnews365 ha spiegato la felicità con cui ha accolto questo risultato.

Il pilota Aston Martin ha esordito parlando della strategia e dell’importanza che essa ha avuto sull’economia della corsa:

“Sono molto contento del mio quinto posto. Questo è un risultato ottimo sia per me che per il Team. Segnare punti con due vetture è sempre una buona cosa“, ha continuato. “Se ho concluso la gara in quel modo è anche grazie agli uomini del muretto, che con la loro strategia mi hanno messo nelle migliori condizioni”.

Vettel aston martin
Vettel affronta la curva Sainte Devote.

Il Tedesco è stato abile nel gestire bene gli pneumatici, facendo si che il gap sugli inseguitori non si assottigliasse:

“Sapevo che i due giri prima del mio pit stop sarebbero stati fondamentali. In quel momento avevo letteralmente il controllo della situazione”, ha asserito il neo pilota Aston Martin. “Il fattore decisivo è stato spingere al massimo prima di rientrare ai box”.

“Pérez era fuori portata per noi, ma siamo riusciti a tenere dietro Pierre e Lewis, per cui siamo molto contenti”.

Ad accendere la corsa è stato proprio il duello con il Francese dell’Alpha Tauri: “Quando sono uscito dalla pit lane ero veramente vicino a Gasly”, ha detto Vettel. “Battagliare ruota a ruota fino al Casinò non è stato semplice, ma alla fine l’ho spuntata e lui ha dovuto alzare il piede”.

“Sui circuiti cittadini accadono molte cose inaspettate; questa volta ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo sfruttato l’occasione”, ha concluso.

Per tutte le news sulla Formula 1 ti basta seguire i nostri canali social, oppure digita Fuori Pista sul web per accedere al nostro sito. Buon proseguimento di lettura!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.