Per Honda e Red Bull saranno settimane importantissime

Per Honda e Red Bull saranno settimane importantissime

17 Giugno 2021 0 Di Nicola Sotgia

Il Team guidato da Christian Horner si trova in testa al Mondiale. Anche dopo il disastroso weekend di Baku, all’interno della squadra l’atmosfera non è cambiata. Si continua a lavorare, cercando di dare un colpo semi-decisivo nelle prossime tre corse.

La classifica Mondiale recita così: al primo posto Max Verstappen con 105 punti, al suo inseguimento Lewis Hamilton a quota 101. In casa Red Bull, questo non vuol dire rilassarsi. La scuderia Anglo-Austriaca sta vivendo un discreto periodo di forma, ma l’attenzione non sta certo calando. Dopo lo sfortunato episodio dell’Azerbaijan, Max Verstappen ha voglia di rifarsi. La prima occasione sarà in Francia, sul circuito del Paul Ricard; attenzione però alla Mercedes, che non starà certamente a fare da spettatore.

Le prossime tre tappe saranno importantissime per lo snodo Campionato. Certo, la corsa al Titolo è ancora lunga, ma un’ipotetico dominio Verstappen sarebbe un colpo fragoroso. Se il duo Honda-Red Bull sarà capace di contenere il ritorno Mercedes, le cose potrebbero delinearsi. Secondo il Direttore Tecnico del Motorista Nipponico Toyoharu Tanabe, il GP di Francia e la doppia tappa di Zeltweg saranno di vitale importanza.

Settimane decisive per Red Bull e Honda.

Toyoharu Tanabe Honda Red Bull Alpha Tauri Paul Ricard Red Bull Ring Zeltweg
Toyoharu Tanabe festeggia con i tifosi Red Bull. Foto reddit.com

Come riportato da Racingnews365, Tanabe ha spiegato la situazione:

“Arriviamo in Francia come leader del campionato e nei prossimi due fine settimana ci recheremo in Austria, sul circuito di casa della Red Bull. Il tutto rende queste tre settimane molto importanti. Anche se il campionato non sarà ancora deciso, queste tre gare fisseranno i valori per il resto della stagione”.

Red Bull e Alpha Tauri sono pronte alla lotta:

“Il GP di Francia è anche la gara di casa di Gasly , quindi ci sono molte ragioni per cui questa sarà una tappa importante della stagione per entrambe le squadre. Ci aspettiamo molte battaglie nelle prossime gare, ma faremo del nostro meglio per mantenere lo slancio positivo con entrambe le squadre”, ha chiosato Tanabe.

Seguici sui nostri canali social!

Se non vuoi perdere le ultimissime notizie sulla Formula 1, seguici sui nostri canali social. Il tutto è gratuito! Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.