Perez: “Marko duro quando doveva esserlo  anche con me, ma mi piace.”

Perez: “Marko duro quando doveva esserlo anche con me, ma mi piace.”

20 Agosto 2021 0 Di Nicola Cobucci

Sergio Perez afferma che gli piace il modo in cui Helmut Marko si comporta, anche dopo alcune brutte gare.

Finora il messicano ha avuto una stagione ricca di alti e bassi con la Red Bull. Il momento clou della sua stagione è stata la vittoria nel Gran Premio dell’Azerbaigian, ma ci sono stati anche dei momenti frustranti.

All’inizio della stagione Perez era contento dell’onestà per la quale è famoso il dottor Marko. E sebbene l’anno sia stato più duro di quanto inizialmente previsto, Perez dice che non si è stancato.

Quando gli è stato chiesto da Motorsport.com se Marko fosse mai stato molto duro con lui, Perez ha detto: “Quando doveva esserlo. Quando ho fatto una brutta gara, me lo dirà. E ti dirà sempre esattamente cosa pensa.”

“Penso che sia qualcosa di buono per qualcuno con la mia esperienza, con la mia carriera in Formula 1, con la carriera che ho avuto. È bello avere qualcuno che ti dice subito cosa sta pensando e dove sei.”

Perez dice di aver ricevuto un incredibile supporto da parte della Red Bull durante tutta la stagione e sa di poter fare meglio.

Marko: "Perez non resterà a lungo" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport

“Ovviamente hanno tutte le informazioni e tutti i dati fine settimana dopo fine settimana. Con Red Bull, non ci sono freni. Sono abbastanza trasparenti con me e con i media, il che è positivo.”

“Ma la cosa più importante è che sono felice e sono soddisfatto di tornare a casa, fine settimana dopo fine settimana. Questa per me è la cosa più importante, sai. Sono un pilota molto affamato e devo convivere con me stesso .”

Perez afferma di aver anche instaurato un buon rapporto con Max Verstappen, poiché i due hanno lavorato insieme per cercare di battere la Mercedes. Ma dice che è difficile fare affidamento su Verstappen per qualsiasi consiglio che possa aiutarlo, perché i due hanno stili di guida molto diversi.

“Ho un buon rapporto con lui in pista e fuori pista, quindi siamo in grado di condividere le nostre opinioni regolarmente”, ha detto.

Verstappen Perez
+ posts