Sergio Perez afferma che gli piace il modo in cui Helmut Marko si comporta, anche dopo alcune brutte gare.
Finora il messicano ha avuto una stagione ricca di alti e bassi con la Red Bull. Il momento clou della sua stagione è stata la vittoria nel Gran Premio dell’Azerbaigian, ma ci sono stati anche dei momenti frustranti. All’inizio della stagione Perez era contento dell’onestà per la quale è famoso il dottor Marko. E sebbene l’anno sia stato più duro di quanto inizialmente previsto, Perez dice che non si è stancato.
Quando gli è stato chiesto da Motorsport.com se Marko fosse mai stato molto duro con lui, Perez ha detto: “Quando doveva esserlo. Quando ho fatto una brutta gara, me lo dirà. E ti dirà sempre esattamente cosa pensa.”
“Penso che sia qualcosa di buono per qualcuno con la mia esperienza, con la mia carriera in Formula 1, con la carriera che ho avuto. È bello avere qualcuno che ti dice subito cosa sta pensando e dove sei.”
Perez dice di aver ricevuto un incredibile supporto da parte della Red Bull durante tutta la stagione e sa di poter fare meglio.
“Ovviamente hanno tutte le informazioni e tutti i dati fine settimana dopo fine settimana. Con Red Bull, non ci sono freni. Sono abbastanza trasparenti con me e con i media, il che è positivo.”
“Ma la cosa più importante è che sono felice e sono soddisfatto di tornare a casa, fine settimana dopo fine settimana. Questa per me è la cosa più importante, sai. Sono un pilota molto affamato e devo convivere con me stesso .”
Perez afferma di aver anche instaurato un buon rapporto con Max Verstappen, poiché i due hanno lavorato insieme per cercare di battere la Mercedes. Ma dice che è difficile fare affidamento su Verstappen per qualsiasi consiglio che possa aiutarlo, perché i due hanno stili di guida molto diversi.
“Ho un buon rapporto con lui in pista e fuori pista, quindi siamo in grado di condividere le nostre opinioni regolarmente”, ha detto.


