Toto Wolff sulla questione piloti: “A Settembre prenderemo una decisione”

Toto Wolff sulla questione piloti: “A Settembre prenderemo una decisione”

23 Agosto 2021 1 Di Nicola Sotgia

Il tormentone del secondo sedile Mercedes si concluderà a breve. Secondo le parole del Manager Austriaco, il verdetto definitivo arriverà tra meno di un mese.

Da tanto tempo a questa parte, la situazione in casa Mercedes è altamente tesa. La competitività della Red Bull ha stupito un po’ tutti, soprattutto gli “uomini di Wolff”. Dopo l’iniziale smarrimento, la situazione è però cambiata. Grazie agli aggiornamenti portati in pista, Hamilton ha potuto riconquistare la vetta temporanea del Campionato. Come se non bastasse, a turbare la mente dell’Austriaco ci ha pensato il “tormentone secondo pilota”. Secondo varie indiscrezioni, le trattative con Bottas si sarebbero già interrotte molto tempo fa, lasciando di fatto spazio al talento di George Russell. Nonostante ciò, Wolff non si sbilancia.

Durante una chiacchierata con la testata giornalistica Bild, l’attuale Team Principal Mercedes è andato a fondo sulla questione.

Il verdetto arriverà a Settembre

A detta di Wolff, il futuro pilota Mercedes verrà annunciato fra una manciata di settimane:

“Voglio che la decisione venga presa a Settembre. In questo modo, entrambi i piloti avranno il tempo di preparare al meglio la prossima stagione”.

Secondo l’Austriaco, la scelta non è assolutamente facile. Per questo bisognerà analizzare ogni singola caratteristica che contraddistingue i due:

Toto Wolff Mercedes Bottas Russell
Secondo varie indiscrezioni, Russell sarebbe prossimo a rilevare il sedile di Bottas per il 2022. Foto sportlab.it

Dobbiamo scegliere fra la stabilità di risultati che fornisce Valtteri e il talento di George“, ha continuato Wolff, che poi ha concluso parlando della lotta con la Red Bull:

Sulla carta loro sono i più veloci, ma noi lottiamo senza sosta. Dobbiamo farlo, perché questo Campionato si deciderà all’ultimo“.

Riuscirà Wolff a spegnere le voci sul futuro pilota e a concentrare tutte le forze sul Campionato?

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.