Bottas ha investito uno scoiattolo nella sua corsa verso la pole position.

Bottas ha investito uno scoiattolo nella sua corsa verso la pole position.

11 Settembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Valtteri Bottas ha rivelato di aver investito uno scoiattolo durante la sessione di qualifiche.

Il pilota della Mercedes era in un out-lap verso la fine della Q2 in quel momento. Ha scartato a destra per sopravanzare Antonio Giovinazzi all’uscita della prima di Lesmo. Mentre Bottas stava per tornare in traiettoria, si è trovato uno scoiattolo che correva dal lato sinistro della pista verso destra. Il pilota della Mercedes ha reagito, scartando a sinistra verso Giovinazzi, ma ha colpito lo scoiattolo con la ruota anteriore destra.

Valtteri Bottas ha rivelato di aver investito uno scoiattolo durante la sessione di qualifiche. Anche Nicholas Latifi nel corso della giornata.

“Ho appena investito uno scoiattolo, purtroppo”, ha informato l’ingegnere di pista Riccardo Musconi. Non ci sono state indicazioni evidenti di danni alla sua vettura dal video della sessione, anche se Bottas non ha migliorato il suo tempo nel giro successivo.

“Quindi quando entro, ho colpito lo scoiattolo con la gomma anteriore destra, quindi il lato destro della macchina, dai un’occhiata”, ha detto Bottas al termine del suo giro.

Anche Nicholas Latifi ha avuto un incontro ravvicinato con la fauna selvatica dell’Autodromo di Monza. Al pilota della Williams è andata meglio, perché è riuscito ad evitare una lepre all’uscita della seconda di Lesmo. Bottas ha ottenuto il miglior tempo in Q3 davanti al suo compagno di squadra.

+ posts