Andrew Shovlin (Mercedes): “Red Bull sa che è colpa di Max.”

Andrew Shovlin (Mercedes): “Red Bull sa che è colpa di Max.”

13 Settembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Il top management della Red Bull ha difeso Max Verstappen per la sua collisione con Lewis Hamilton, ma la Mercedes – nelle parole di Shovlin – è convinta che anche gli austriaci sanno che è colpa del pilota olandese.

Verstappen e Hamilton si sono ritirati quando si sono scontrati al 26° giro del Gran Premio d’Italia. I commissari hanno ritenuto responsabile il pilota della Red Bull, assegnandogli una penalità di tre posizioni in griglia. Dopo la collisione dei due a Silverstone, il Team Principal della Red Bull Christian Horner e il consulente per gli sport motoristici Helmut Marko avevano criticato con veemenza la guida di Hamilton. Il capo delle operazioni a bordo pista della Mercedes, Andrew Shovlin, ha affermato che la retorica più fredda del duo Red Bull a Monza fa capire che i due sanno che Verstappen questa volta ha trasgredito.

“Ovviamente sentivamo fortemente che Lewis non aveva fatto assolutamente nulla di sbagliato e che Max era l’unico colpevole”, ha detto Shovlin nelle parole riportate da Racefans.net.

“Helmut e Christian non hanno incolpato Lewis, sanno che Max aveva torto perché cercano di incolpare Lewis in ogni occasione.”

Il top management della Red Bull ha difeso Max Verstappen per la sua collisione con Lewis Hamilton, ma Shovlin pensa che la colpa...

La collisione “è costata a Lewis una possibile vittoria e sicuramente un secondo posto” ha detto Shovlin. La gara è stata vinta da Daniel Ricciardo , che all’epoca era davanti alla coppia.

Shovlin ha detto che la Mercedes ha molto su cui riflettere dopo una gara che avrebbe dovuto vincere. “È dura da accettare, davvero. Avevamo una macchina che avrebbe dovuto essere prima e seconda qui e non abbiamo ottenuto così tanti punti. Quindi penso che dobbiamo essere piuttosto critici con noi stessi.”

Mentre Hamilton ha avuto un weekend difficile prima del suo ritiro, Valtteri Bottas è stato costantemente veloce, ma ostacolato da una penalità che lo ha lasciato in fondo alla griglia. Ha comunque recuperato per finire terzo.

Il top management della Red Bull ha difeso Max Verstappen per la sua collisione con Lewis Hamilton, ma Shovlin pensa che la colpa...

“Certamente abbiamo negato a Valtteri l’opportunità di vincere la gara“, ha detto Shovlin. “Ha fatto un ottimo lavoro per tutto il fine settimana e partire dal fondo e arrivare al terzo posto è stato impressionante.

“Anche con Lewis ci sono sicuramente cose che avremmo potuto migliorare all’inizio delle qualifiche sprint, che gli sono costate piuttosto cara. Quindi, come spesso accade, ce ne andiamo da qui con una serie di cose in cui dobbiamo migliorare perché possiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto di recente.”

+ posts