Red Bull rivela i giovani piloti che faranno i test di fine stagione.

Red Bull rivela i giovani piloti che faranno i test di fine stagione.

2 Ottobre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Franz Tost , Team Principal dell’AlphaTauri, ha rivelato che la Red Bull intende far correre due piloti nelle loro due squadre nel Test post-season di Abu Dhabi riservato ai giovani piloti.

La Red Bull proverà due dei suoi giovani piloti nei test di Abu Dhabi riservati ai giovani piloti alla fine della stagione.

L’accademia piloti della Red Bull è una delle migliori in Formula 1, con tre dei loro attuali quattro piloti tutti promossi dall’interno. Parlando in un’intervista con Sport1.de, il boss di AlphaTauri Franz Tost ha spiegato il piano della Red Bull.

“Con noi ci sono Liam Lawson e Juri Vips, che disputeranno anche lo Young Driver Test ad Abu Dhabi”, ha detto.

Franz Tost , Team Principal dell’AlphaTauri, ha rivelato che la Red Bull intende far correre due giovani nelle loro due squadre nel Test..

“Lawson con noi AlphaTauri, Vips con la Red Bull. La Formula 2 finirà tardi quest’anno.”

Tost ha anche indicato alcuni dei piloti più promettenti che attualmente corrono in Formula 2.

“Oscar Piastri [Alpine], Theo Pourchaire [Alfa Romeo/Sauber], Robert Shwartzman [ Ferrari ] ei nostri due juniores sono sicuramente i piloti del futuro”, ha detto.

Con solo venti sedili in Formula 1, un’idea che a volte salta fuori è l’idea che i team esistenti dispongano di una terza vettura per offrire ai giovani piloti maggiori opportunità. Ma questa idea non regge molto con Tost, che dice che gli ideali e la logistica dell’idea semplicemente non hanno senso.

Franz Tost , Team Principal dell’AlphaTauri, ha rivelato che la Red Bull intende far correre due giovani nelle loro due squadre nel Test..

“”Ci sono sempre troppo pochi posti in Formula 1. Al momento ci sono 20 vetture e le hanno i migliori piloti”, ha detto.

“In Red Bull diamo la possibilità ai giovani di fare dei test su auto più vecchie. Un’altra alternativa sarebbe far fare loro un’altra stagione in F2 – o in DTM o IndyCar. Puoi anche creare un percorso da queste serie. Se hai il talento giusto , ad un certo punto finirai in Formula 1.”

“Non capisco il senso di una terza macchina: chi dovrebbe finanziarla? Inoltre paddock e box sono al limite dello spazio. Non so nemmeno dove mettere la terza macchina.”

+ posts