Le cinque migliori livree speciali della Red Bull in Formula 1.

Posted by

Red Bull ha rivelato la sua livrea speciale come tributo alla Honda per il Gran Premio di Turchia. Ma non è la prima volta che il team porta una livrea speciale.

Gran Premio di Monaco, 2005: Star Wars

Durante la loro stagione di debutto in Formula 1, Red Bull ha omaggiato la prima di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith con una livrea speciale nel Gran Premio di Monaco.

Con loghi e fiamme di Star Wars in abbondanza, lo slogan “Powered by the Dark Side” è stato anche intonacato sull’auto.

Gran Premio di Monaco 2006: Superman

Un anno dopo, la Red Bull ha celebrato un’altra prima di un film nel Gran Premio di Monaco. Questa volta: il ritorno di Superman .

I piloti David Coulthard, Christian Klien e Robert Doornbos hanno indossato tutti gli abiti speciali di Superman come parte della preparazione all’evento.

Il mantello si estendeva all’auto stessa, che sfoggiava anche gli addominali di Superman nella parte anteriore.

Gran Premio del Brasile 2008: Wings for Life

Nel 2008, la Red Bull ha presentato una livrea di beneficenza nel Gran Premio del Brasile di fine stagione.

Il design prevalentemente bianco era una promozione per Wings for Life, la fondazione di ricerca sul midollo spinale gestita dal boss della Red Bull Dietrich Mateschitz.

La visita della Formula 1 a Interlagos quella stagione segnò anche la 246esima ed ultima gara della carriera di Coulthard. Alla Red Bull venne concessa un’eccezione alla regola, poiché il solo Coulthard presentava la livrea speciale.

Red Bull ha ripresentato una livrea Wings for Life nel Gran Premio di Gran Bretagna del 2012, che presentava migliaia di foto di persone che avevano sponsorizzato l’organizzazione benefica.

Jerez pre-stagione 2015: Camouflage

Durante i test pre-stagionali a Jerez nel 2015, la Red Bull ha utilizzato una livrea mimetica che ricordava una zebra.

“In questo momento, si tratta solo di non far ottenere riprese dettagliate della macchina”, aveva affermato Horner all’epoca. “Questa livrea confonde la linea degli occhi.”

La Red Bull è tornata ai suoi colori tradizionali per la prima gara della stagione.

Lancio dell’auto, 2019: grafica artistica

Quando la RB15 è stata presentata, inizialmente sfoggiava una sorprendente livrea blu e rossa, con una grafica artistica (incluso il solito toro sul coperchio del motore).

Sebbene sia stato elogiato dai fan di tutto il mondo, non è andato oltre la presentazione di lancio.

RispondiAnnulla risposta