Ricciardo al settimo cielo: ad Austin guiderà la vettura di Dale Earnhardt
16 Ottobre 2021Il pilota Australiano coronerà finalmente il suo sogno; salirà a bordo della Chevrolet #3 di Dale Earnhardt. Tutto ciò accadrà sul circuito di Austin, fra circa una settimana
La stagione di Daniel Ricciardo si sta rivelando abbastanza complicata. La differenza con il compagno di squadra Norris è importante, così come testimonia la classifica Iridata. Nonostante ciò, l’Australiano ha riassaporato la gioia della vittoria sul circuito di Monza, andando a sbloccare un bonus con la McLaren. Zak Brown e lo shoey hanno infatti siglato un patto ad inizio stagione, riguardante un premio molto speciale; in caso di podio, Dan avrebbe guidato la Chevrolet del suo idolo Dale Earnhardt.
Promessa che sarà ovviamente esaudita, dato che Ricciardo salirà a bordo della Chevy #3 fra pochi giorni. Dale Earnhardt ha conquistato il Titolo della NASCAR Sprint Cup Series per ben sette volte, andando a stabilire vari record della categoria.
L’Americano purtroppo perì nel 2001, durante un incidente sul circuito di Daytona. Anche dopo la sua morte, Daniel Ricciardo non ha mai smesso di ammirare Earnhardt. Proprio per questo, Dan ha scelto di utilizzare il numero 3, lo stesso del pilota NASCAR.
Il regalo di Zak Brown
Il sogno di Daniel verrà esaudito direttamente da Brown, grande collezionista di auto da corsa (tra cui la Chevrolet di Earnhardt). L’ex pilota e adesso capitano del vascello McLaren metterà la vettura #3 a disposizione di Ricciardo, scegliendola direttamente dalla sua collezione privata.
Per Daniel significa tanto. Durante un’intervista di qualche tempo fa, l’Australiano rivelò che pianse alla morte del suo idolo, sottolineando il proprio attaccamento verso il pilota NASCAR. Inoltre, Dan ha stretto un rapporto d’amicizia con il figlio di Earnhardt, Dale Jr.
Il sogno si realizzerà durante il weekend di Austin, fra circa una settimana; Ricciardo non vede l’ora.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.