Marko crede che le penalità in griglia per Hamilton non siano finite

Marko crede che le penalità in griglia per Hamilton non siano finite

4 Novembre 2021 0 Di Nicola Sotgia

Secondo il consulente della Red Bull, la Mercedes sarà costretta a piazzare una nuova Power Unit sulla vettura di Lewis Hamilton.

Mancano ormai poche gare al termine della stagione, e la battaglia per il Titolo è più infuocata che mai. Max Verstappen e Lewis Hamilton sono infatti divisi da soli 12 punti. Con otto vittorie per l’Olandese e cinque per il Britannico, il circus della Formula 1 vivrà un finale di Campionato assolutamente entusiasmante. Secondo Marko, l’ago della bilancia sarà l’ipotetico nuovo motore di Hamilton. L’alfiere della Mercedes (così come Verstappen) ha infatti esaurito i jolly. A differenza di Max, il sette volte Iridato ha però un motore meno fresco.

Il solo cambio dell’ICE di un paio di Gran Premi fa non ha infatti risparmiato il Britannico da eventuali problemi. A cinque gare dalla fine della stagione, un cambio completo della Power Unit Mercedes sembra altamente probabile.

Marko, celebre per i suoi interventi senza peli sulla lingua, ha appunto definito Hamilton in leggero svantaggio sul suo pupillo Olandese. L’Austriaco, durante una chiacchierata con la Gazzetta dello Sport si è dimostrato fermamente convinto di ciò.

La Mercedes, a differenza della Red Bull cambierà ancora una Power Unit, parola di Marko

L’ex pilota della March si è così espresso sulla questione: “Siamo fermamente convinti che Hamilton avrà bisogno di un nuovo motore”.

Marko ha poi sottolineato la maggior competitività della Red Bull su circuiti con temperature più calde. Secondo l’Austriaco, questo sarà un altro fattore da tenere d’occhio: “Andremo a correre in località dove fa caldo, e sappiamo bene che la nostra vettura reagisce molto bene alle alte temperature”.

Marko Red Bull Mercedes Hamilton Verstappen
La lotta per il Titolo è più entusiasmante che mai. Foto Redbull.com

Lo scopritore di talenti ha poi concluso l’intervista, andando a rimarcare il fatto che il suo Team non dovrebbe subire alcuna penalità: “In circostanze normali non avremo bisogno di alcun cambio della Power Unit”. Troppa spavalderia di Marko o pura verità? Il tempo ci consegnerà una risposta.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.