Pérez conquista un nuovo record con il terzo posto in Messico.
8 Novembre 2021Sergio Pérez è riuscito a salire sul podio nel Gran Premio del Messico. È la prima volta che il pilota della Red Bull sale sul podio dell’Autódromo Hermanos Rodríguez ed è il primo messicano a entrare nella top 3 nel suo paese. Checo, che ha sentito il caldo e il ruggito degli spalti per tutto il weekend, ha lottato per il secondo posto.
Sergio Pérez ha ottenuto un terzo posto nel Gran Premio di casa dopo l’errore al termine del Q3 nelle qualifiche di ieri. Il pilota messicano si è qualificato in quarta posizione, nonostante la pista sia territorio Red Bull, ma il ritmo dei piloti in del team austriaco in gara è stato molto più alto.
Max Verstappen ha superato la Mercedes al via, mentre Checo è stato un grattacapo per Lewis Hamilton per tutta la gara, tanto che il pilota della Red Bull è arrivato a meno di un secondo dal sette volte campione del mondo.
“È incredibile. Ovviamente volevo di più, volevo ottenere il doppio; eravamo vicini ma non ho avuto la possibilità di sorpassare”, ha commentato Sergio Pérez.
Checo oggi è diventato il primo pilota messicano a salire sul podio nel Gran Premio del Messico e i fan sapevano che sarebbe stata una giornata storica. Il sostegno del pubblico al pilota della Red Bull si è fatto notare sin dall’inizio del weekend e il risultato della gara è stato la ciliegina sulla torta.
“Potevo sentire i tifosi quando passavo. Ho sentito molto supporto, voglio che ci godiamo la giornata di oggi. Siete stati i migliori tifosi, non solo oggi, ma da quando ho iniziato la mia carriera. Meritiamo di festeggiare molto”, ha aggiunto il pilota messicano per chiudere.
[…] impressionante” ha sottolineato Brawn, che poi ha espresso un suo parere singolare. “Checo ha ottenuto il premio come pilota della giornata per una questione emotiva [correva in casa, ndr]. […]