Le Pagelle del Gran Premio del Brasile: Hamilton show, compitino Bottas.

Le Pagelle del Gran Premio del Brasile: Hamilton show, compitino Bottas.

15 Novembre 2021 1 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton 10: Una delle vittorie più belle della sua carriera. Dalla ventesima posizione della Sprint Qualifying alla vittoria domenica. Si, guidava un’astronave, ma c’è anche tanto del pilota. Partenza spettacolare, un capolavoro all’esterno di Gasly e alla fine del quinto giro e già a caccia delle due Red Bull. E quel sorpasso su Verstappen.. Da brividi.

Max Verstappen 9: Come gli capita sempre, alla domenica non sbaglia mai nulla. Brucia Bottas al via, aggressivo fin da subito. Allarga il finlandese, allarga anche Hamilton ma non può nulla sul secondo tentativo del sette volte campione del mondo. Limita i danni in un weekend in cui in molti credevano in una facile vittoria.

Valtteri Bottas 6,5: La Virtual Safety Car lo salva da un’altra domenica da incubo. Spreca la Pole Position, viene superato da Perez e addirittura alla ripartenza dalla Safety Car rischia di perdere la posizione su Leclerc. Alla fine – come già scritto in precedenza – viene salvato dalla VSC e porta a casa punti importanti per il campionato costruttori.

Sergio Perez 7,5: Sfortunato, in pista meriterebbe il podio. Brucia Bottas sul via, si difende finché può su Lewis Hamilton e dimostra di essere di un’altra pasta rispetto al finlandese. È in forma, sembra aver trovato la quadra in Red Bull e si sta mostrando molto costante.

Le Pagelle del Gran Premio del Brasile: Hamilton show, compitino Bottas. Lewis Hamilton 10: Una delle vittorie più belle della sua carriera..

Charles Leclerc 7,5: Gara solitaria, ma una partenza aggressiva lo ripaga da un sabato deludente. La sua domenica – come accade spesso ultimamente – è di gestione. Troppo veloce per gli altri, troppo lento per stare con quelli davanti. Nella terra di nessuno.

Carlos Sainz 7: Fa sognare i tifosi con una grande partenza sabato. Una partenza che non riesce a replicare nella gara che conta, anzi, viene sopravanzato dal suo compagno di squadra. Alla fine fa quello che può e conquista punti importanti per il campionato.

Gli altri in breve

Pierre Gasly 7: Sbaglia la partenza di sabato (come capitò a Monza) ma riesce comunque a rimediare. Se l’AlphaTauri è ancora in lotta per il quinto posto è solo merito suo.

Esteban Ocon e Fernando Alonso 7: Punti importanti per entrambi, con il francese bravo a superare l’asturiano.

Lando Norris 7: Rimonta dal fondo dopo una partenza forse troppo ottimistica. Punto che fa morale ma che resta comunque inutile.

Sebastian Vettel 6,5: Partenza capolavoro, ma guida pur sempre la settima vettura più veloce sulla griglia.

Yuki Tsunoda 2: Staccata totalmente senza senso su Stroll.

Le Pagelle del Gran Premio del Brasile: Hamilton show, compitino Bottas. Lewis Hamilton 10: Una delle vittorie più belle della sua carriera..
+ posts