F2 | Doohan e Sargeant correranno a Jeddah e Abu Dhabi.

Posted by

Jack Doohan e Logan Sargeant, entrambi piloti di F3, correranno in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi durante gli ultimi due appuntamenti del calendario di Formula 2.

Jack Doohan correrà con il team MP Motorsport, affiancando nuovamente Clement Novalak, per gli ultimi due appuntamenti nel calendario di Formula 2, Arabia Saudita e Abu Dhabi. L’australiano sostituirà Richard Verschoor, pilota olandese che ha gareggiato con il team MP durante il corso di questa stagione.

Questa, però, non è la prima sostituzione che viene effettuata da MP: a inizio novembre il team aveva annunciato che Clement Novalak avrebbe preso il posto di Lirim Zendeli durante gli ultimi due weekend in calendario. Zendeli avrebbe dovuto correre con MP anche per la stagione 2022, ma è stato costretto da problemi finanziari a sospendere il suo percorso in Formula 2, lasciando il team senza un pilota.

Jack Doohan vincitore a Le Castellet

“È un’opportunità straordinaria”, ha detto Doohan, “Non posso ringraziare abbastanza la squadra, così come la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno permesso di fare questi ultimi due round”.

“Purtroppo questa è la fine della stagione per me”, ha detto invece Verschoor. “Le gare non dovevano essere solo le ultime due, la mancanza di budget ha deciso che non continuerò la mia campagna in F2. Il mio sogno in questa stagione era vincere almeno una gara e sono felice di averlo raggiunto” ha commentato l’olandese, che per mancanza di budget non potrà correre in Formula 2.

Cambi di line-up anche per il team HWA Racelab

Logan Sargeant, nuovo membro Williams Driver Academy, farà il suo debutto in Formula 2 questo fine settimana a Jeddah con il team HWA Racelab. Il pilota americano sostituirà Jake Hughes, lui stesso sostituto dell’infortunato Jack Aitken, a sua volta sostituto di Matteo Nannini.

Dopo 3 anni in Formula 3 sarebbe stato il momento per Sargeant di passare in Formula 2, ma anche per lui il budget è un problema non indifferente. L’americano infatti non aveva il budget necessario per correre in F2 questa stagione. Lo scorso anno, però, aveva partecipato ai test post-stagionali in Baharain con Campos Racing.

Logan Sargeant

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Logan Sargeant nella nostra vettura n. 22 per le gare di Formula 2 a Jeddah, in Arabia Saudita”, ha annunciato HWA. “Il membro della Williams Driver Academy ha dimostrato il suo talento nella FIA F3 negli ultimi tre anni”.

Al momento HWA ha confermato Sargeant per le 3 gare in Arabia Saudita ma non per il weekend ad Abu Dhabi. Il 20enne dovrebbe comunque recarsi ad Abu Dhabi per prendere parte ai test post-stagionali e probabilmente lavorare con Williams in occasione dell’ultimo weekend di gara di Formula 1.

Rispondi