Toto Wolff: “Siamo nel nostro miglior momento della stagione”
1 Dicembre 2021Il Team Principal Mercedes sembra essere molto fiducioso dopo le ultime 2 vittorie di Lewis Hamilton anche se non si sbilancia verso Jeddah
Commenta così le ultime prestazioni: “La macchina si è comportata bene ultimamente e siamo probabilmente nel nostro momento migliore di tutta la stagione, con i piloti pieni di fiducia per andare al limite“
Queste le parole di Toto, vista l’impronosticabile ottima situazione della Mercedes in campionato: un vantaggio di 5 punti nel campionato costruttori, uno svantaggio di soli 8 punti nel campionato piloti e una vettura, che spesso si è dimostrata inferiore durante la stagione, più forte della Red Bull nelle ultime 2 gare. Questa stagione è sicuramente la prova che i pronostici sono fatti per essere smentiti, ma dopo il Gp del Messico la Mercedes, complici i problemi con l’ala posteriore della Red Bull, è sembrata complessivamente una vettura superiore e Verstappen è sembrato sugli scudi.

Parla poi del prossimo appuntamento: “Jeddah è un’altra sfida completamente nuova, una pista inedita con cui fare i conti e abbiamo fatto molto lavoro dietro le quinte per assicurarci di partire subito con il piede giusto venerdì, perché ottenere quante più informazioni possibili durante quelle sessioni iniziali di libere sarà vitale. Si tratta di un circuito cittadino veloce con lunghi tratti da fare in pieno e diverse curve ad alta velocità, il tutto circondato da barriere, il che significa che sarà ad alto livello di rischio ma al tempo stesso con numerose occasioni. Siamo più motivati che mai e ci aspettiamo di essere in lotta, quindi non vediamo l’ora che arrivi il Gran Premio di debutto in Arabia Saudita”.
Queste le parole del tedesco riguardo al weekend di Jeddah che si avvicina, la W12 dovrebbe essere la macchina da battere. La conformazione cittadina del circuito dovrebbe obbligare i team a caricare la vettura ma in pista la differenza la farà comunque il motore, visti i lunghi rettilinei presenti. Una situazione simile l’abbiamo vista in in Brasile, macchina carichissima per il secondo settore ma motore fondamentale per il lungo rettilineo, in quel caso Hamilton fu superiore rispetto a Max, però non si sa mai in questo pazzo mondiale.