Jos Verstappen attacca Wolff: “É un lupo travestito da pecora”
8 Dicembre 2021L’ex pilota della Formula 1, nonché padre di Max, ha mandato bordate all’indirizzo dell’Austriaco. Secondo il nativo di Montfort, Wolff sarebbe una persona poco corretta.
Già dopo l’episodio di Silverstone, Jos Verstappen aveva speso parole poco dolci nei riguardi della Mercedes. La decisione di festeggiare sul podio, mentre Max si trovava in Ospedale non era andata giù all’ex pilota. Le sue critiche, neanche troppo velate, erano andate a colpire nello specifico Wolff. Nonostante tra i due ci fosse un rapporto d’amicizia, la lotta Mondiale ha stravolto tutto.
Il padre di Max ha infatti rivelato di non avere più contatti con l’Austriaco. Nel caotico fine settimana di Jeddah, la questione è totalmente deflagrata. Durante varie interviste, Jos ha calcato decisamente la mano su Hamilton e Wolff.
La testata giornalistica Olandese, RacingNews365, ha carpito tutta la rabbia di Verstappen Sr. e ne ha riportato i contenuti.
Secondo il padre di Max, Wolff sarebbe un “lupo travestito da pecora”
“Per me è un lupo travestito da pecora. Fa la parte del buono, ma non è così”, ha esordito Jos Verstappen. L’ex pilota di Minardi e Benetton tra le altre, ha poi continuato ad inveire sulla Mercedes.
“Tutto quello che fanno alla Mercedes è dare la colpa agli altri. Ovviamente è chiaro che abbiano un vantaggio in FIA”. Dunque, secondo il padre, Max sarebbe la vittima dei complotti avversari.

“Se da spettatore analizzi il tutto, potrai certamente capire che c’è qualcosa che non va. Personalmente ho perso fiducia nella Formula 1”, ha detto.
L’ex compagno di squadra del Kaiser non ha risparmiato nemmeno Hamilton, a suo dire reo di essere chiuso nel suo mondo.
Max e Lewis parlano solo sul podio, poi nient’altro
“Quando vedo mio figlio parlare con gli altri piloti intuisco un grande rispetto. Max va d’accordo con tutti, tranne che con Hamilton”, ha continuato Jos, che ha poi concluso:
“Io rispetto Hamilton solo come pilota, basta. Penso che Lewis sia chiuso nel suo mondo”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.