Hill: “Fossi in Russell non mi metterei contro Hamilton.”
2 Gennaio 2022George Russell farà il suo debutto in questa stagione come compagno di squadra di Lewis Hamilton in Mercedes e Damon Hill è in attesa delle prestazioni di entrambi i piloti. Il campione del 1996 crede che non dovrebbero affrontarsi, ma aiutarsi a vicenda.
Damon Hill, campione del mondo nel 1996, non vede l’ora che arrivi la stagione 2022 per vedere come si evolverà l’adattamento di George Russell in Mercedes. Hill è convinto che non avrà problemi e farà grandi prestazioni, dopo quello che ha dimostrato in Williams.
“Sarà fantastico vederlo e sono sicuro che Lewis vorrà tifare per George. Non vedo cosa possa andare storto”, ha detto l’ex pilota in un’intervista alla pubblicazione britannica Express Sport.
Il rapporto tra Hamilton e Russell è uno degli argomenti di cui si è più parlato negli ultimi mesi. Hill crede che Hamilton lo aiuterà, anche se consiglia a Russell di non affrontare il sette volte campione. “Penso che Hamilton sia consapevole che il suo futuro in Formula 1 è più breve di quello di George, quindi vorrà aiutarlo a dargli una spinta, anche se non credo che ne abbia bisogno”, ha detto l’ex pilota.

“Tuttavia, tutto questo dipenderà dall’approccio di George, che potrebbe pensare ‘che sia il nemico e io sono qui per sconfiggerlo’. Tuttavia, non è la cosa più saggia andare contro Lewis” , ha aggiunto a questo proposito.
Hill non vede l’ora che inizi la prossima stagione, non solo per il debutto di Russell con le Silver Arrows e si assicura che seguirà la stagione molto da vicino. “In ogni caso, non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione. Sarò pronto come chiunque altro per vedere cosa succederà”, ha concluso.