Horner torna sugli episodi di Abu Dhabi: “Max merita di essere campione”
4 Gennaio 2022Christian Horner è ritornato su ciò che è accaduto negli ultimi giri ad Abu Dhabi. Il britannico è convinto che la vittoria di Max sia assolutamente meritata.
È ormai passato diverso tempo dal GP di Abu Dhabi che ha visto l’ultimo atto della battaglia tra Hamilton e Verstappen. Nonostante ciò, è ancora un argomento caldo all’interno del paddock, e probabilmente lo sarà per molto tempo. Il mondiale che abbiamo vissuto ha dell’incredibile: continui colpi di scena, duelli e capovolgimenti di fronte. E così è stato fino all’ultimo giro dell’ultima gara. Ma, è inutile nasconderlo, Max ha avuto un gran colpo di fortuna con l’incidente di Latifi e la conseguente Safety Car. Allo stesso tempo però, non si può certo dire che abbia avuto fortuna nel resto della stagione: lo scoppio della sua gomma a Baku e la carambola in Ungheria scatenata da Bottas e Stroll sono solo alcuni esempi. Il team manager della Red Bull Christian Horner ha voluto tornare sull’argomento, difendendo il suo pilota.

In un’intervista rilasciata a gpfans.com, il britannico ha affermato che il mondo della Formula 1 dimentica molto facilmente cosa è accaduto nel corso dell’intera stagione:
“Max merita assolutamente di essere un campione del mondo. Quando si guarda all’intero campionato, naturalmente. Gli eventi di Abu Dhabi hanno suscitato una grande quantità di commenti, ma sono cose che accadono nello sport. Le persone in F1 hanno la memoria molto corta. Ci si dimentica anche cosa è accaduto prima, nel corso della stagione. È stata una stagione molto lunga. Abbiamo avuto molta sfortuna nel corso dell’anno” ha commentato. “In questo caso (ad Abu Dhabi) siamo stati fortunati con la Safety Car, abbiamo attuato la giusta strategia, una grande strategia, un grande lavoro di squadra, una grande esecuzione da parte di Max, e così abbiamo vinto la gara”.
“Il tempo passerà – ha continuato Horner– Max è meritatamente un campione del mondo, e noi ne siamo incredibilmente orgogliosi. I libri di storia mostreranno sempre che lui è il campione del mondo 2021″.
Anche il campione del mondo olandese ha detto la sua al riguardo, affermando che quello che è successo fa parte dello sport:
“Anche in campionati vinti 30 anni fa ci sono state controversie. Oggi, quando le persone riguardano i filmati, si divertono e gli piacciono. Fa semplicemente parte dello sport” ha concluso Max.
