Svelate le date e i circuiti per i test di F2 e F3.

Svelate le date e i circuiti per i test di F2 e F3.

8 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Sono state rivelate le date e le località dei test pre-stagionali e stagionali per la Formula 2 e la Formula 3 di quest’anno.

L’anno scorso le due serie di supporto di Formula 1 hanno corso in weekend diversi tra loro, ma per il 2022 sono state nuovamente unite. La F2 correrà in 14 diversi Gran Premi in Asia e in Europa, mentre la F3 partirà in Bahrain per continuare con otto round europei.

Prima che entrambe le serie inizino a Sakhir il 18-20 marzo, ci sarà un test pre-stagionale di tre giorni sul circuito il 2-4 marzo. F2 e F3 si alterneranno in pista per ogni sessione di test, e sarà il terzo anno consecutivo che la F2 sceglierà il Bahrain per la sua prima azione in pista dell’anno.

Sono state rivelate le date e le località dei test pre-stagionali e stagionali per la Formula 2 e la Formula 3 di quest'anno.

Dopo l’inizio della stagione, la F3 si dirigerà sul circuito spagnolo di Jerez il 5 e 6 aprile per il primo dei due test stagionali. Questo è un luogo che ha visitato negli ultimi due anni, nonostante non appaia nel calendario delle gare, e tende ad essere utilizzato per lavori di assetto e miglioramento della gestione degli pneumatici poiché il layout ha alcune somiglianze con l’Hungaroring.

La F2 terrà il suo secondo round a Jeddah a fine marzo prima del suo unico test stagionale il mese successivo a Barcellona dal 12 al 14 aprile. La pista spagnola ospita il quarto round del campionato, ed è anche la sede del terzo round della F3.

Sono state rivelate le date e le località dei test pre-stagionali e stagionali per la Formula 2 e la Formula 3 di quest'anno.

Una volta che la F2 avrà completato i suoi test lì, molti dei team rimarranno nel paddock per i test di F3 nei giorni immediatamente successivi (15/16 aprile) per il suo secondo test stagionale. Degli 11 team che prendono parte alla F2 e 10 alla F3, Virtuosi Racing e DAMS sono gli unici a fare esclusivamente F2 e Jenzer Motorsport è l’unico a fare solo F3.

Avere un solo test pre-stagionale sia per la F2 che per la F3 prima del round di apertura in Bahrain, seguito da ulteriori test stagionali, era qualcosa che era stato pianificato anche per la stagione 2020 prima che la pandemia di coronavirus entrasse in vigore e causasse ulteriori interruzioni al programma.

+ posts