Norris: “Sainz? Un top driver, è tra i migliori in F1.”

Norris: “Sainz? Un top driver, è tra i migliori in F1.”

8 Gennaio 2022 0 Di Giosuè Vitiello

L’inglese del team McLaren dice di apprezzare il duro lavoro di Sainz nel suo ruolo di pilota durante il week-end.

Lando Norris, durante un’intervista, ha parlato della relazione che c’è tra lui e lo spagnolo della Ferrari. L’inglese si dice sorpreso del fatto che in molti si siano accorti della bravura dell’ex compagno solo adesso. Carlos Sainz ha fatto segnare, nel 2021, un numero di punti superiore a quelli del compagno di squadra Leclerc e di Lando Norris, posizionandolo in quinta posizione nella classifica finale. L’inglese ammette di essersi sentito in difficoltà quando non otteneva risultati in linea con il compagno, problematica che non si è poi ripetuta con Daniel Ricciardo.

L'inglese del team McLaren dice di apprezzare il duro lavoro di Sainz nel suo ruolo di pilota durante il week-end.

Di seguito l’estratto dell’intervista: “Penso che il mio secondo anno sia stato buono. Carlos, penso, è uno dei migliori piloti in Formula 1. Mi ha fatto sembrare che non ero così bravo, per il fatto che lui è estremamente veloce e ha fatto un ottimo lavoro. Mi sentivo come se fossi nella sua ombra, tanto stava facendo un lavoro eccezionale. Quest’anno ho fatto un altro passo avanti, che penso sia quello di essere al suo livello o forse un po’ meglio. Molte persone non sanno di cosa è capace, essendo stato alla Toro Rosso, Renault o McLaren. Ora, sempre più persone hanno capito di cosa è capace”.

L'inglese del team McLaren dice di apprezzare il duro lavoro di Sainz nel suo ruolo di pilota durante il week-end.

“Ho sempre avuto la motivazione di voler battere Carlos. Con Daniel, non mi sono sentito nervoso in nessun momento quando è arrivato in McLaren come mio compagno di squadra. Un sacco di gente me l’ha chiesto, a causa del fatto che aveva già vinto un certo numero di gare. Tutti sapevano di cosa era capace essendo stato in una macchina vincente”, ha detto Lando in chiusura.

Website | + posts