Indycar | Montoya parteciperà alla Indy 500 anche nel 2022!
11 Gennaio 2022Juan Pablo Montoya tornerà a disputare la 500 Miglia di Indianapolis nel 2022 con il team Arrow McLaren SP. L’ex pilota di Formula 1 sa già cosa significa vincere questo evento.
Juan Pablo Montoya parteciperà per il secondo anno consecutivo alla 500 Miglia di Indianapolis. L’ex pilota di Formula 1 gareggerà con la vettura numero 6 del team Arrow McLaren SP, come ha fatto la scorsa edizione chiudendo in nona posizione.
Il colombiano si unisce ai piloti titolari del team (Pato O’Ward e Felix Rosenqvist) per disputare la 500 Miglia di Indianapolis domenica 29 maggio. Allo stesso modo, Juan Pablo Montoya parteciperà con loro anche al Gran Premio di Indianapolis, che si terrà il 13 maggio.

“Sono entusiasta di tornare a Indianapolis con Arrow McLaren SP e Mission, per competere ancora una volta in una gara che occupa un posto speciale nel mio cuore: la 500 Miglia di Indianapolis. Ho avuto un’ottima esperienza con la squadra l’anno scorso e spero di sfruttare i progressi che abbiamo fatto nel 2021. Penso che abbiamo una vera opportunità per competere in testa al campo e lottare per la vittoria“, ha affermato il pilota colombiano.
Da parte sua, il CEO di McLaren Racing, Zak Brown, è felice per l’incorporazione di Montoya nel team. “Siamo lieti di riavere Juan Pablo per altre 500 miglia di Indianapolis. Juan Pablo è un’istituzione negli sport motoristici, con due vittorie alla 500 Miglia di Indianapolis e un’impressionante carriera in Formula 1 con più vittorie per la McLaren. Aggiunge esperienza che avvantaggia davvero il nostro team, dandoci un altro pilota con il potenziale per vincere ogni volta che sale in macchina”, ha assicurato.
Questa sarà la settima edizione a cui Montoya ha partecipato alla 500 Miglia. Nel 2000, anno del suo debutto, Montoya è riuscito a conquistare la vittoria con il team Ganassi, impresa che ha ripetuto con Penske nel 2015.