Horner criptico su Mercedes: “Ci sono un sacco di cose che nessuno sa”
12 Gennaio 2022Il Britannico ha sottolineato ancora una volta quanto sia stato difficile lottare contro la scuderia di Brackley, lanciando una frecciatina ai rivali
Vincere un Mondiale all’ultimo giro dell’ultima corsa è adrenalinico. Lo sa bene Christian Horner, che al termine del rocambolesco GP di Abu Dhabi ha portato in trionfo Max Verstappen. Il Team Principal della Red Bull è tornato a parlare di tutto ciò, rimarcando quanto la stagione appena conclusa sia stata entusiasmante. Secondo Horner, battere la Mercedes non è stata affatto una passeggiata.
Pur partendo con il ruolo di outsider, la Red Bull ha saputo imporsi anche grazie al lavoro svolto in fabbrica. Infatti, già durante i test pre-stagionali, il Team Austriaco aveva stupito tutti, Mercedes in primis.
Durante una chiacchierata con Racingnews365, Horner ha reso onore ai suoi ragazzi, facendo intuire quanto lavoro ci sia stato dietro al trionfo. Il Britannico ha fatto riferimento soprattutto ai regolamenti, lanciando un messaggio criptico sulla Mercedes.
Il numero uno del muretto Red Bull tra ringraziamenti alla Honda e frecciatine ai rivali
Horner ha fatto capire che la battaglia avvenuta dietro le quinte contro la Mercedes sia stata difficile.
“Ci sono un sacco di cose che i media non sanno” (in riferimento alla lotta sui regolamenti con Mercedes), ha esordito. “Alla fine del 2020 loro disponevano del pacchetto migliore, e se allora avreste scommesso sul nostro trionfo per il 2021 non ci avrei creduto”.

Il Britannico ha poi continuato, esprimendo tutta la sua gioia e gratitudine per la Honda: “Penso che questo sia stata una stagione fenomenale. Dobbiamo ringraziare il nostro motorista e ci dispiacerà dirgli addio. Penso che il loro duro lavoro abbia giocato un ruolo chiave quest’anno”.
Horner ha così concluso: “Si impara sempre nella vita, ma penso che questo sia stato un anno incredibile per il Team, i nostri partner e i nostri piloti.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.