WEC | Prema svela la sua line-up. Piloti da sogno per il debutto, c’è Kubica!

WEC | Prema svela la sua line-up. Piloti da sogno per il debutto, c’è Kubica!

12 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Lorenzo Colombo sarà uno dei piloti che guideranno il passaggio di Prema alle corse di prototipi di auto sportive.

Prema ha acquistato un’auto Oreca 05 LMP2 per entrare nel World Endurance Championship e nella European Le Mans Series quest’anno e la guiderà insieme alla consociata Iron Lynx.

Colombo farà coppia con i campioni in carica della ELMS Louis Deletraz e Robert Kubica: quest’ultimo tornerà nella squadra che lo ha guidato nella Formula 3 Euro Series 2003.

“Sono felice di unirmi al più alto livello di gare in termini di campionati di durata con il Prema Team”, ha affermato Colombo.

“Tante cose nuove da imparare sulla mia squadra, ma sono molto fiducioso riguardo alla squadra e ai compagni di squadra con cui condividerò la macchina. Sono sicuro che mi aiuteranno a estrarre tutto quello che ho e diventare più professionale come pilota. Non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo per ottenere risultati importanti per tutti!”

El final más cruel en las 24 horas de Le Mans: el coche de Robert Kubica  pierde la victoria en la última vuelta
Robert Kubica – 24 Ore di Le Mans 2021

Nonostante l’interesse della Ferrari durante il suo periodo in monoposto, Colombo ha lottato con il budget. L’anno scorso ha vinto una gara in FIA Formula 3 con la rinascente Campos Racing, e prima ancora ha avuto un periodo di tre anni nella Formula Renault Eurocup che ha portato a sei vittorie e due stagioni in Formula 4 italiana, culminate in due vittorie nel 2017.

“Iniziare una nuova impresa così eccezionale con così tanto potenziale a disposizione non capita spesso, e devo dire che la prospettiva di correre nel Campionato del Mondo Endurance e alla 24 Ore di Le Mans è incredibilmente eccitante”, ha dichiarato Rene Rosin, team principal di Prema.

“Sono orgoglioso della quantità di lavoro svolto dal team nel tempo a disposizione e sono estremamente fiducioso che la nostra formazione di piloti sarà all’altezza dell’occasione. È fantastico avere Robert che si unisce al Team Prema e, con Louis, abbiamo probabilmente una delle coppie più forti disponibili. Inoltre, non vediamo l’ora di lavorare con Lorenzo. Lo conosciamo dalle monoposto come una delle prospettive più interessanti in circolazione e sono sicuro che scalerà la sua curva di apprendimento da principiante molto, molto rapidamente”.

Oltre al loro successo ELMS, Kubica è un pilota di Formula 1 vincitore di un Gran Premio e ha un titolo nel Campionato del Mondo di Rally 2 a suo nome, mentre Deletraz è stato secondo classificato in Formula V8 3.5 nel 2016.

+ posts