Indycar | Tatiana Calderon correrà con AJ Foyt nel 2022.

Indycar | Tatiana Calderon correrà con AJ Foyt nel 2022.

17 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Tatiana Calderon gareggerà con una terza AJ Foyt Racing-Chevrolet in IndyCar nel 2022 insieme a Kyle Kirkwood. Sarà sponsorizzata da ROKiT.

Tatiana Calderon diventerà così la prima pilota donna a correre per la leggenda IndyCar AJ Foyt. Si unirà al campione in carica della Indy Lights Kirkwood e Dalton Kellett per formare una squadra di tre vetture in 12 dei 17 round IndyCar nel 2022. Correrà i Gran Premi su strada, verrà sostituita da un altro pilota per i Gran Premi negli ovali.

Il gruppo ROKiT, una società di media globale che ha sostenuto l’auto Foyt di Sebastien Bourdais l’anno scorso, sta ampliando la sua partnership con il team nel 2022, con Kirkwood sull’auto n° 14 e Calderon sull’auto n° 11 supportati da ROKiT.

Calderon, che ha provato per il team a Mid-Ohio la scorsa estate, ha dichiarato: “Sono entusiasta e molto grato a Jonathan Kendrick [co-fondatore e presidente di ROKiT], ROKiT e AJ Foyt Racing per l’opportunità di correre in Indycar. Da quando ho iniziato la mia carriera in una monoposto negli Stati Uniti 11 anni fa l’Indycar è stata un punto di riferimento per me ed è un sogno diventato realtà essere sulla griglia di partenza quest’anno!”

Tatiana Calderon gareggerà con una terza AJ Foyt Racing-Chevrolet in IndyCar nel 2022 insieme a Kyle Kirkwood. Sarà sponsorizzata da ROKiT.

“Non vedo l’ora di arrivare a San Pietroburgo per la prima gara della stagione! Sono ben consapevole della sfida che mi attende, ma questa è l’occasione della vita e sono desiderosa di sfruttarla al meglio.”

Calderon, che è un collaudatore ufficiale per il team Alfa Romeo in Formula 1, proverà una IndyCar per la seconda volta questa settimana a Sebring, insieme a Kirkwood.

Il presidente del team Larry Foyt ha dichiarato: “Sono entusiasta della continuazione e dell’espansione del ROKiT AJ Foyt Racing Team. Diamo il benvenuto a Tatiana Calderón nell’auto n. 11 che si unisce a Kyle Kirkwood nell’auto n. 14, entrambe con le fantastiche livree ROKiT. Tatiana ha mostrato molto potenziale nel suo test a Mid-Ohio.”

+ posts