Che fine ha fatto il test di Grosjean con la Mercedes?
19 Gennaio 2022Romain Grosjean crede che avrà la possibilità di guidare una Mercedes F1 come addio allo sport nel 2022.
Romain Grosjean è fiducioso che il suo test di una Mercedes F1 ha subito solo un ritardo e potrà essere completato nel 2022.
Con la carriera di Grosjean in Formula 1 che si è interrotta alla fine del 2020 dopo aver subito un terribile incidente al Gran Premio del Bahrain, la Mercedes ha offerto a Grosjean un test in una delle loro auto durante la stagione 2021. Ciò alla luce del fatto che Haas non aveva le risorse per dare al suo ex pilota un tale commiato.
L’uscita della Mercedes era originariamente prevista per il Gran Premio di Francia dell’anno scorso, con Grosjean che è arrivato al Paul Ricard durante una giornata di riposo dal suo fitto programma IndyCar.
Tuttavia, le restrizioni di viaggio durante la pandemia di COVID-19 in corso, combinate con gli orari di Grosjean e Mercedes, hanno fatto sì che il test non si svolgesse.
Tuttavia, parlando a una conferenza stampa di IndyCar all’inizio di questa settimana, Grosjean ha affermato che c’è la volontà da parte di Mercedes di mantenere la promessa.

“Ho inviato un messaggio a Toto dopo Abu Dhabi” ha affermato Grosjean.
“Beh, ho fatto passare un paio di settimane, e poi ho inviato un messaggio a Toto, e lui ha risposto. Ha iniziato, ‘Grazie’, e poi l’ultima frase è stata: ‘Dobbiamo mettere te in quella macchina quest’anno’.”
Grosjean correrà in un programma IndyCar completo durante il 2022, intensificando il suo coinvolgimento nella serie dopo aver ottenuto un posto con il team Andretti.
Lui e la sua famiglia si sono ora trasferiti negli Stati Uniti, il che significa che trovare il tempo per un test di F1 potrebbe essere ancora più complicato, soprattutto con 23 Gran Premi in corso.
“È ancora in programma. Ci sono state alcune cose l’anno scorso che non l’hanno reso facile”, ha aggiunto Grosjean.
“Quest’anno non posso andare al Gran Premio di Francia, perché correremo in Iowa lo stesso fine settimana. Ma sicuramente la Mercedes è entusiasta di farlo, io sono entusiasta di farlo, anche se il mio collo starà morendo perché ho perso parte del muscolo lì. Ma sì, vogliamo ancora farlo, e se succede, fantastico. Ma… l’obiettivo principale ora è cercare di vincere le gare con Andretti.”