F2 | Van Amersfoot Racing svela la sua line-up per il 2022.

F2 | Van Amersfoot Racing svela la sua line-up per il 2022.

20 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Van Amersfoort Racing ha svelato la sua line-up per la sua prima stagione in Formula 2. Amaury Cordeel farà coppia con Jake Hughes.

Amary Cordeel è stato un vincitore in Formula 4 Emirati Arabi Uniti e Zona Nord Europa e il campione spagnolo di F4 nel 2018.

Due stagioni nell’Eurocup di Formula Renault per poi passare lo scorso anno in Formula 3, arrivando 23° in classifica non conquistando punti.

“Sono estremamente entusiasta di fare questo passo verso la F2“, ha detto Cordeel.

“Ho avuto modo di conoscere la vettura durante i test post-stagionali ad Abu Dhabi ed è stata una guida impressionante. L’aumento di potenza rispetto alla F3 è ovviamente molto evidente, ma mi sono sentito a mio agio al volante. So benissimo che la prossima stagione sarà impegnativa e affronterò una curva di apprendimento ripida. Tuttavia, avere il VAR come squadra su cui fare affidamento mi dà grande fiducia.”

“Sono grato per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di far parte del loro debutto in F2. Il livello di dedizione e professionalità mostrato durante il test a Yas Marina è stato impressionante, perlomeno. Metterò a frutto quanto appreso dalla F3 e, insieme al supporto del VAR, aumenterò da lì in poi. Ho usato la bassa stagione per mettermi in forma ottimale, sia fisicamente che mentalmente, per non parlare delle infinite ore che ho passato al simulatore. Mi sento pronto!”

Van Amersfoort Racing ha svelato la sua line-up per la sua prima stagione in Formula 2. Amaury Cordeel farà coppia con Jake Hughes.

Jake Hughes si è assicurato un passaggio permanente alla Formula 2 per il 2022. Il britannico ha fatto quattro apparizioni in F2 negli ultimi due anni con HWA Racelab, che ha venduto i suoi asset e l’ingresso per questa stagione ed è stato acquistato da VAR.

“Sono eccessivamente entusiasta di correre con VAR nel 2022”, ha detto Hughes.

“Durante i test post-stagionali ad Abu Dhabi mi è apparso chiaro che il VAR prende questa nuova sfida estremamente seria. Siamo sullo stesso livello quando si tratta di visione e spinta al successo, rendendolo un ambiente molto piacevole in cui lavorare. Sono solo molto grato al team per aver riposto la sua fiducia in me e aver offerto l’opportunità di lavorare insieme.”

“L’auto di F2 è incredibile da guidare e non vedo l’ora di gareggiare con essa per l’intera stagione. Sarà un periodo lungo e difficile, ma non vedo l’ora di iniziare presto la stagione in Bahrain.”

+ posts