Norman Nato è un nuovo pilota della Jaguar

Norman Nato è un nuovo pilota della Jaguar

20 Gennaio 2022 0 Di Tommaso Pelizza

La scuderia del giaguaro ingaggia il pilota francese come collaudatore. Norman affiancherà il primo dei due piloti di riserva Tom Dillmann.

Norman Nato, vincitore dell’E-Prix di Berlino della stagione scorsa, ha concluso il 2021 con 54 punti arrivando 18° nella classifica finale. Dopo il finale di stagione, la Venturi ha deciso di non confermarlo, rimpiazzandolo con Lucas Di Grassi che si è ritrovato senza sedile dopo l’abbandono del campionato da parte di Audi.
Norman costituirà una griglia di riserve interamente francese in casa Jaguar, perché l’ex pilota di NIO e Venturi Tom Dillmann sarà il suo partner come seconda linea e si è detto molto felice di essere un membro del team. “Sono molto eccitato e molto felice di essere qui in Jaguar, e se avrò un’opportunità sarò pronto a sfruttarla al massimo per aiutare il team a raggiungere il podio e mettere insieme qualche punto”. Il francese ha anche aggiunto di avere un’ottima relazione professionale ma anche fuori dalla pista con i due piloti titolari Mitch Evans e Sam Bird: “Considero Mitch e Sam due ottimi amici, conosco Sam da molto tempo e ho corso contro Mitch per anni in GP2, sono determinato a supportare il team per tutta la durata dell’anno”.

Norman Nato osserva la sua Jaguar

Il team principal James Barclay ha accolto Norman con grande calore nel team dicendo: “Siamo estremamente felici di dare il benvenuto all’interno del team a Norman, la sua esperienza parla più di ogni altra parola e avere il vincitore di una gara come riserva ci dà molta forza d’animo. Norman è molto motivato nell’essere parte del team e questo è molto importante, assieme a Tom formano una grande coppia ed entrambi ci aiuteranno per sviluppare al massimo la nostra monoposto per farle raggiungere grandi risultati durante la stagione”.

+ posts