Farewell buche: Austin si rifà il look!
20 Gennaio 2022Il Circuito delle Americhe è in procinto di riemergere. Durante i lavori sono state riasfaltate le curve da 2 a 10 e da 12 a 16 per dire addio alle buche, che erano diventate un problema nelle ultime visite di Formula 1.
“Addio alle buche”, così il Circuit de las Américas dà il benvenuto al nuovo asfalto. Si tratta di un ottimo rifacimento del manto stradale di gran parte del tracciato, in particolare tra le curve 2 e 10 e dalla 12 alla 16. Inoltre, nelle curve 2 e 10 è stato costruito un pad per rinforzare quelle aree. Molti piloti si erano lamentati nell’ultimo weekend negli States.
I lavori sono stati eseguiti nelle ultime settimane nell’ambito di un’operazione su larga scala di rifacimento e ricondizionamento del tracciato.
“Il Circuito delle Americhe ha collaborato con consulenti per rivedere i progetti dell’asfalto e diagnosticare le parti della pista che necessitavano di rifacimento della superficie. Radar a penetrazione del suolo, apparecchiature di mappatura laser e software sono stati utilizzati per mappare la pista e identificare le diverse riparazioni necessarie“, può essere letto nel prospetto del circuito.

“Da lì il Circuit of the Americas ha lavorato per riemergere dalle curve 2 alla 10 e dalla 12 alla 16 e per costruire un pad per rinforzare le aree delle curve 2 e 10. Inoltre, il Circuit of the Americas ha lavorato con consulenti esterni per garantire che il nuovo asfalto e in particolare la base saranno uniformi e allineati, creando una pista ideale per gare ed eventi futuri“, commentano.
“Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti sugli account dei social media del tour mentre questo progetto si avvicina alla fine“, concludono.