F3 | Zane Maloney firma con i campioni del team Trident.

F3 | Zane Maloney firma con i campioni del team Trident.

22 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Zane Maloney rappresenterà le Barbados nella Formula 3 di quest’anno. Salirà nella categoria di supporto della Formula 1 con il team Trident.

Il diciottenne Zane Maloney si sta affacciando al suo quarto anno di corse automobilistiche. Dopo aver vinto il titolo britannico di Formula 4 da esordiente nel 2019, è passato all’Euroformula con Carlin nel 2020 prima di imbattersi nel Formula Regional European Championship by Alpine.

Ha vinto dalla pole a Monaco lo scorso anno con R-ace GP, per poi unirsi al team Trident – la squadra campione in carica della FIA F3 – per i test post-stagionali e per correre su vecchie vetture GP3.

“Sono orgoglioso di debuttare nel Campionato FIA F3 con Trident Motorsport, la regina tra le squadre della serie”, ha detto Maloney.

Zane Maloney rappresenterà le Barbados nella Formula 3 di quest'anno. Salirà nella categoria di supporto della Formula 1 con il team Trident.

“Nel corso della scorsa stagione credo di essere cresciuto come pilota, sia nella gestione dei weekend di gara che nella cura di ogni dettaglio. Insieme a Trident voglio continuare in questa direzione, e sono sicuro che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene nel Campionato FIA F3. Non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare questa nuova avventura in una serie estremamente popolare e competitiva.”

Maloney sarà compagno di squadra del giovane Jonny Edgar della Red Bull, e la coppia dovrebbe essere raggiunta da Roman Stanek nella formazione del Trident.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Zane nella nostra formazione”, ha detto il team manager di Trident Giacomo Ricci.

“Si è davvero distinto nei test post-stagionali a Valencia lo scorso novembre. Zane si è adattato molto rapidamente alla vettura di F3, registrando risultati competitivi sia in termini di prestazioni che di long run. Tra lui e la squadra si è subito formato un forte legame, orgoglioso di essersi assicurato un pilota con buone prospettive con cui gareggiare in una serie impegnativa come il Campionato FIA F3.”

+ posts