La Formula 1 conferma le date dei test: a Barcellona nessuna TV.
26 Gennaio 2022La Formula 1 ha confermato le date della preseason 2022. Partirà da Barcellona con una sessione di test dal 23 al 25 Febbraio come preludio ai test ufficiali di preseason, che si terranno in Bahrain dal 10 al 12 Marzo.
Lo sport ha annunciato a sorpresa le date della preseason 2022. Ci si aspettava che ci sarebbero stati otto giorni in cui piloti e team avrebbero dovuto testare le nuove vetture. Alla fine, però, ci saranno solo sei giorni a disposizione per conoscere la nuova generazione di monoposto.
Il Great Circus celebrerà quella che ha definito “una sessione pre-stagionale” a Barcellona dal 23 al 25 febbraio. Sarà un evento di basso profilo che può essere considerato più uno shake down congiunto che un test, in quanto non ci sarà copertura televisiva e nessun live timing. Alla fine di ogni giornata verranno offerti solo contenuti e orari.
Due settimane dopo, prima del primo Gran Premio dell’anno, dal 10 al 12 marzo si svolgeranno a Sakhir i test ufficiali, con copertura televisiva, presenza di fan e orari dal vivo.

I test di Barcellona saranno una sessione non ufficiale che permetterà a tutte le squadre di scuotersi nello stesso posto. Questi test non avranno copertura o orari disponibili, ma alla fine di ogni giornata verranno offerti contenuti e tempi migliori.
I fan potranno partecipare, ci saranno copertura televisiva e orari. La Formula 1 coprirà sia Barcellona che Bahrain attraverso il suo sito web ufficiale.
Con questo annuncio, i fan dovranno aspettare ancora di più per godersi i test dal vivo prima del primo Gran Premio. Molti speravano che i test di Barcellona venissero trasmessi, tuttavia la Formula 1 ha deciso di dare uno strano benvenuto a porte chiuse alla sua nuova era.
- 23-25 febbraio : Sessione pre-stagionale al Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna
- 10-12 marzo : test ufficiali pre-stagionali a Sakhir, Bahrain