Daniel Ricciardo vede il suo futuro in F1 ancora in McLaren
1 Febbraio 2022Dopo la prima stagione con il team di Woking, il pilota australiano sembra deciso ad investire nel progetto McLaren.
Al tramonto della sua prima stagione con la McLaren, Daniel Ricciardo sembra aver trovato un ambiente ideale, ricco di stimoli e nuove sfide. Al momento quindi la sua carriera in F1 appare ancora colorata d’arancione e, nonostante gli alti e bassi del 2021, il team britannico rimane il progetto su cui puntare.
“Mi piace molto lavorare in questo ambiente, McLaren é un progetto che ci tengo a far funzionare.” ha affermato Daniel.
“Il brand, le auto, il design… adoro tutto ciò e mi sento parte di questa grande famiglia.” ha continuato.
All’interno di una stagione abbastanza complicata, Ricciardo ha visto la luce in fondo al tunnel a Monza, dove la McLaren trionfa con l’unico 1-2 della stagione. Il gran premio d’Italia lo porta a casa l’australiano con un emozionante primo posto, un barlume di speranza, in un anno che di difficoltà ne aveva poste tante, ma che, in quel giorno a Monza aveva reso chiaro a tutti che Daniel era ancora lì.

La vittoria a Monza é proprio uno dei fattori che lo hanno convinto a proiettare le sue aspettative ed energie verso McLaren:
“Aver vinto in quello che, probabilmente, é stato l’anno più difficile della mia carriera mi fa ben sperare; c’é da vedere cosa riserverà il futuro. Sono onorato di poter far parte di questo team, voglio restare qui, magari fino alla fine della mia carriera.” queste le sue parole.
Durante il suo percorso ad accompagnarlo ci sono sempre stati il suo sorriso, la sua determinazione e il suo umorismo; oltre a strappare una risata a tutti, Daniel ha dimostrato tanto negli anni e nonostante i periodi di buio é sempre riuscito a rialzarsi e a guardare avanti. Che il 2022, con le nuove regolazioni possa essere un anno di riscatto per Ricciardo solo il tempo potrà dirlo.