Magnussen non è interessato ad un sedile di centro gruppo in F1.

Posted by

L’ex pilota di F1 Kevin Magnussen afferma che non gareggerà mai più in nessuna categoria di sport motoristici in cui non ha possibilità di vincere.

Kevin Magnussen ha escluso la possibilità di tornare in Formula 1 a centro gruppo. Il pilota danese si concentrerà solo ed esclusivamente sulla vittoria.

Magnussen è rimasto senza sedile al termine della stagione 2020. Aveva corso per McLaren e Renault prima di passare in Haas. Il suo miglior risultato è arrivato nella sua prima gara di F1 nel Gran Premio d’Australia del 2014, dove ha ottenuto il suo primo e unico podio finendo secondo.

Da quando ha lasciato lo sport, Magnussen ha vinto l’IMSA SportsCar Championship e ha fatto un’apparizione una tantum in IndyCar.

“Per il resto della mia carriera correrò solo con la speranza di vincere”, ha detto a RACER.

L'ex pilota di F1 Kevin Magnussen afferma che non gareggerà mai più in nessuna categoria di sport motoristici in cui non ha possibilità di vincere.

“Qualunque cosa faccia, non entrerò in nulla se so che non posso vincere, mai più.”

Alla domanda se accetterebbe un sedile in una del centro gruppo di F1 se gli fosse stato offerto, Magnussen ha detto: “No, l’ho fatto. È stata una grande esperienza, amo essere in grado di farlo, ho sognato la Formula 1 sin da quando ero un ragazzino, quindi mi sento davvero privilegiato di poter realizzare il mio sogno ed essere lì e aver avuto davvero una carriera in Formula 1. Sono stato lì per sette anni e mi sono divertito per la maggior parte del tempo, ma dal punto di vista sportivo, come atleta non è stato abbastanza gratificante essere nella posizione in cui mi trovavo.”

“È davvero bello essere qui [negli Stati Uniti] e avere quella scintilla. Puoi andare in ogni fine settimana e puoi sentire l’odore del sangue, e dà solo un tipo di energia in più che non avevo da un po’. “

Nel 2022, Magnussen gareggerà nel World Endurance Championship con la Peugeot e si sta godendo la possibilità di provare diverse categorie di sport motoristici.

Rispondi