Perez e Verstappen: “Non vediamo l’ora di provare la nuova macchina”

Posted by

Le parole di Sergio Perez e Max Verstappen, che hanno parlato della nuova stagione in occasione della presentazione di mercoledì.

La nuova stagione si avvicina sempre di più. Siamo ormai nel periodo delle presentazioni, e dopo la Haas nella giornata di mercoledì è stata presentata anche la nuova Red Bull. A Milton Keynes si è deciso di nascondere i propri segreti fino all’ultimo: infatti, la macchina che si può vedere nelle foto non è la vera RB18, ma semplicemente il modello FIA con la “nuova” livrea. Come da tradizione, i piloti hanno rilasciato delle dichiarazioni nel corso della presentazione. Nello specifico, Perez e Verstappen hanno parlato delle novità di questo 2022.

Il messicano ha esordito affermando che non vede l’ora di provare la nuova vettura, sicuramente diversa da quella dell’anno scorso e degli anni passati. Perez si augura che le nuove vetture permettano a piloti di battagliare di più:

“Sono molto contento di iniziare la nuova stagione. Abbiamo lavorato tanto con gli ingegneri, e non vediamo l’ora di scendere in pista e provare queste nuove macchine. Ripartiremo tutti da zero” ha detto Perez durante la presentazione. “Queste nuove regole sono state create con lo scopo di migliorare le battaglie in pista. Spero davvero che noi piloti saremo in grado di lottare di più durante le gare e di seguire gli avversari più da vicino. Spero anche che riusciremo a dare ai fan delle belle battaglie e un bello spettacolo. Sarà divertente“.

Come tutti ormai sappiamo bene, i cambiamenti sono tanti, e il messicano è convinto che i piloti avranno bisogno di tempo per adattarsi a queste nuove auto:

“Ci vorrà del tempo prima di avere il feeling giusto con la nuova macchina. Ci saranno dei grandi cambiamenti, anche con le gomme, e in teoria dovremmo riuscire a seguire gli altri più da vicino. Avremo molto da imparare, sia noi piloti sia le squadre, quindi sarà molto interessante” ha dichiarato.

Verstappen, invece, trova che la sfida principale delle nuove regole sia dovuta alle nuove auto, completamente diverse da quelle precedenti, e non solo uno sviluppo di quelle dell’anno prima come in altri anni:

“Come pilota, penso che il principale cambiamento stia nel fatto che le macchine non sono una semplice evoluzione di quelle dell’anno scorso” ha esordito Max. “Ma per il resto, penso che andremo avanti normalmente“.

Il campione del mondo ha continuato affermando che non ha idea di quali possano essere le sensazioni a bordo della RB18, e che vuole scoprirle presto in pista:

Davvero non so cosa proveremo a bordo di quelle macchine. Non vedo l’ora di uscire dai box e fare qualche giro con la nuova monoposto. Per me la sfida più grande riguarda le nuove gomme, penso che fare certe curve sarà più difficile. Per quanto riguarda la guida, credo che saranno simili alle vecchie macchine ma con meno grip. Ci abitueremo” ha spiegato. “È anche per questo che abbiamo i test, per prendere fiducia, bloccare, fare errori e cose del genere. Alla fine secondo me sarà bello, dovremmo solo abituarci un po’ [a queste nuove macchine]” ha concluso Verstappen.

Entrambi i piloti sembrano entusiasti di scoprire e sperimentare le nuove vetture in pista. La speranza è che le nuove vetture favoriscano davvero lo spettacolo come promesso, ma per avere risposte definitive non possiamo che aspettare le prime gare…

RispondiAnnulla risposta