Haas presenta la nuova VF-22 e suona la carica

Posted by

Nella giornata di oggi è stata presentata la nuova Haas VF-22 e sono stati annunciati gli obiettivi per il 2022 della scuderia statunitense.

La Haas è reduce da una pessima stagione e, come già detto, punta al 2022 come anno di rivalsa. Oggi è stata mostrata per la prima volta sui profili social di Haas, la macchina della stagione 2022: la VF-22.

Haas è stata la prima scuderia a svelarci la propria monoposto dalla nuova era, la cui livrea è una decisa rivisitazione della VF-21 sulla macchina 2022. La vettura è stata svelata tramite un render, ciò ha permesso al team di poter nascondere alcuni dettagli.

Haas, svelata la VF-22: tutte le immagini - 2022 - Formula1.it

Per capire se la scuderia americana avrà fatto un buon lavoro, purtroppo, dovremo aspettare marzo. Quindi, per ora, ci dobbiamo affidare alle parole del team, che sembra entusiasta del lavoro svolto sulla vettura.

Gli obiettivi del 2022

L’obiettivo principale della scuderia statunitense è sicuramente rientrare nel gruppo di metà griglia. Soprattutto perché nel 2021 la scuderia ha deciso di abbandonare totalmente ogni progetto di sviluppo per concentrarsi sul 2022. Perciò, il proprietario del team: Gene Haas, spera che il duro lavoro venga ricompensato: “È quel periodo dell’anno in cui sei naturalmente ottimista sul fatto che il duro lavoro e gli sforzi di tutti si tradurranno in un ingresso competitivo in pista. Nel 2020 abbiamo deciso di concentrare tempo e risorse sul VF-22, rinunciando a qualsiasi altra cosa relativa alla pista nel 2021.

“Speriamo che questa decisione porterà i suoi frutti e che lotteremo di nuovo per i punti nei fine settimana”

Alle parole ottimiste di Gene Haas, si aggiungono anche quelle del team principal Guenther Steiner: “È emozionante essere al punto in cui sappiamo che la VF-22 sarà presto in pista. Sappiamo tutti di cosa è capace il team, lo abbiamo dimostrato in passato e con questa nuova vettura. Sono sicuro che possiamo dimostrare ancora una volta di poter competere nei fine settimana.

“È stato un enorme sforzo da parte di tutti, ma ora arriva la parte divertente: portare la macchina sul circuito e segnare tutti i dati. La scorsa stagione è stata lunga, ma  sono sicuro che nel 2022 torneremo a lottare in pista con la VF-22

MOTORLAT | F1 | Gene Haas' expectations regarding the upcoming seasons

Rispondi