Alpine si lega a BWT, livrea blu e rosa in arrivo?

Alpine si lega a BWT, livrea blu e rosa in arrivo?

12 Febbraio 2022 0 Di Alberto Ghioni

Dopo la lunga partnership con la Force India (divenuta poi Racing Point e quindi Aston Martin), l’azienda austriaca si è legata per i prossimi anni con il team francese. Questo favorirà anche l’entrata ad Enstone da parte di Otmar Szafnauer.

Alcuni marchi sono entrati a far parte della storia della Formula 1 anche solo come sponsor, e questo è il caso di BWT, che da anni ormai fa parte del circus in pianta stabile. Dal 2017 è diventata title sponsor del team Force India, che da subito ha adottato la ormai celebre livrea color rosa. Nonostante i vari scossoni societari, che hanno portato il team ad essere acquisito da Lawrence stroll, ed i vari cambi di nome, l’azienda è stata un punto fisso per il team ora chiamato “Aston Martin”.

La nuova avventura con l’Alpine

Come annunciato ieri, l’azienda austriaca ha raggiunto un accordo con il team francese, diventandone sponsor principale. Infatti, da ora la squadra sarà rinominata “BWT Alpine F1 Team” e modificherà la sua livrea con il celebre colore rosa.

F1 | Alpine, ufficiale l'accordo con BWT: sarà main sponsor del team  francese

Questo accordo servirà anche a spargere il messaggio di sostenibilità nel mondo, grazie alla piattaforma della Formula 1.

Le parole di Cedric Journel

Il vice presidente del marketing di Alpine, Cedric Journel, nel comunicato rilasciato nella giornata di ieri si è detto felice di questa nuova partnership. I programmi sostenibili per eliminare la plastica che entrambe le aziende vogliono mettere in atto collimano perfettamente. BWT sarà a maggior ragione aiutata nel far conoscere al mondo altre campagne, come quella della distribuzione di acqua pulita in tutto il mondo.

F1 | Alpine ufficializza BWT come title sponsor

L’arrivo di Szafnauer

Di seguito a questo annuncio, molti hanno iniziato a speculare sul possibile arrivo di Otmar Szafnauer come team principal dell’Alpine. Otmar è stato infatti a lungo legato al marchio austriaco durante la sua permanenza al team con sede a Silverstone.

BWT rimane in F1: c'è l'annuncio. Chi avrà la livrea rosa? | Fuori Pista

Szafnauer è “sul mercato” da quando un mese fa circa si è separato dal team Aston Martin, stesso destino seguito dal suo alter ego dell’Alpine Marcin Budkowski.

F1 | Otmar Szafnauer sulla ripresa: “Ci vogliono test rapidi e precisi per  controllare tutti”

Per i fan della Formula 1 si tratterà di aspettare fino al 21 febbraio per conoscere la nuova livrea del team francese, che di sicuro conterrà i colori rosa e blu, come annunciato nello stesso comunicato. Vedremo se poi questa partnership aprirà a nuove collaborazioni al di fuori della Formula 1, sempre nel nome dell’ecosostenibilità.

+ posts