Ricciardo e la possibilità di riscatto con la nuova MCL36
12 Febbraio 2022Daniel Ricciardo si è detto fiducioso della nuova monoposto e ha espresso la sua volontà di riscatto nel 2022.
Il 2021 è stato per Daniel Ricciardo un anno altalenante in cui ha alternato grandi prestazioni a gare mediocri. Tuttavia, la possibilità di rincominciare da una vettura totalmente nuova ha rallegrato l’australiano. Dalle difficoltà ha potuto vedere quali erano i suoi punti di forza e quali quelli su cui doveva ancora darsi da fare. “Sapevo che potevo essere molto veloce, ma ho pensato che forse è perché ho le palle più grandi nelle curve ad alta velocità e mi importa meno! Non lo so. Ma andando avanti, mi sono reso conto: OK, questo è ciò che mi ha reso veloce negli anni passati. Questo è ciò che in realtà mi dà fiducia nella macchina, e questo è in realtà dove sono meglio di altri!”

“Stavo cercando di fare in modo che la macchina si adattasse al mio stile di guida. Ma poi c’è la realtà delle cose e ho visto che quello che stavo facendo non era una soluzione immediata, e ho capito che avevo bisogno di lavorare su me stesso e adattare il mio stile per fare andare veloce la macchina. Ho sicuramente imparato i miei punti di forza. Credo che le mie debolezze siano diventate più evidenti”.
L’opportunità per Daniel è arrivata quest’anno in cui ha avuto il compito di sviluppare la nuova MCL36. Egli è stato felice di sapere che la maggior parte delle indicazioni coincidevano con quelle espresse da Lando Norris. “Il positivo è stato che anche Lando era d’accordo su questo, e avrebbe voluto avere questi attributi anche in macchina, e quello che potremmo fare con esso. C’è molta enfasi per la macchina di quest’anno, ma è anche una macchina completamente nuova, quindi non sappiamo se questo è il modo migliore per guidare questa macchina”.