Ricciardo e la possibilità di riscatto con la nuova MCL36

Ricciardo e la possibilità di riscatto con la nuova MCL36

12 Febbraio 2022 0 Di Giosuè Vitiello

Daniel Ricciardo si è detto fiducioso della nuova monoposto e ha espresso la sua volontà di riscatto nel 2022.

Il 2021 è stato per Daniel Ricciardo un anno altalenante in cui ha alternato grandi prestazioni a gare mediocri. Tuttavia, la possibilità di rincominciare da una vettura totalmente nuova ha rallegrato l’australiano. Dalle difficoltà ha potuto vedere quali erano i suoi punti di forza e quali quelli su cui doveva ancora darsi da fare. “Sapevo che potevo essere molto veloce, ma ho pensato che forse è perché ho le palle più grandi nelle curve ad alta velocità e mi importa meno! Non lo so. Ma andando avanti, mi sono reso conto: OK, questo è ciò che mi ha reso veloce negli anni passati. Questo è ciò che in realtà mi dà fiducia nella macchina, e questo è in realtà dove sono meglio di altri!”

Daniel Ricciardo si è detto fiducioso della nuova monoposto e ha espresso la sua volontà di riscatto nel 2022.

Stavo cercando di fare in modo che la macchina si adattasse al mio stile di guida. Ma poi c’è la realtà delle cose e ho visto che quello che stavo facendo non era una soluzione immediata, e ho capito che avevo bisogno di lavorare su me stesso e adattare il mio stile per fare andare veloce la macchina. Ho sicuramente imparato i miei punti di forza. Credo che le mie debolezze siano diventate più evidenti”.

L’opportunità per Daniel è arrivata quest’anno in cui ha avuto il compito di sviluppare la nuova MCL36. Egli è stato felice di sapere che la maggior parte delle indicazioni coincidevano con quelle espresse da Lando Norris. “Il positivo è stato che anche Lando era d’accordo su questo, e avrebbe voluto avere questi attributi anche in macchina, e quello che potremmo fare con esso. C’è molta enfasi per la macchina di quest’anno, ma è anche una macchina completamente nuova, quindi non sappiamo se questo è il modo migliore per guidare questa macchina”.

Website | + posts