Zak Brown ottimista: “Campioni del mondo entro pochi anni”

Zak Brown ottimista: “Campioni del mondo entro pochi anni”

12 Febbraio 2022 0 Di Ivan Mancini

Zak Brown, amministratore delegato McLaren, ritiene che le vetture di Woking possano migliorare ulteriormente rispetto la scorsa stagione, e che entro pochi anni saranno in grado di puntare al titolo iridto.
 

L’inizio del campionato è alle porte: pochi giorni ci separano dai test pre-stagionali in Spagna e Bahrain, quando le vetture metteranno finalmente le ruote sull’asfalto. Prima di allora sarà impossibile conoscere le vere prestazioni della nuova generazione di monoposto, né tantomeno sapere quale scuderia ci regalerà più emozioni in pista. Qualcuno, però, formula già ipotesi e comincia a parlare di piani per l’immediato futuro…

In una recente intervista pubblicata da GPBlog.com Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, ha parlato dei suoi obiettivi a breve termine con la scuderia di Woking. Nonostante il quarto posto in classifica costruttori (una posizione in meno rispetto il 2020), la McLaren ha concluso una stagione di gran livello. Hanno ottenuto una straordinaria vittoria in occasione dello scorso GP d’Italia, collezionando una preziosa doppietta che mancava da oltre dieci anni. Hanno anche ottenuto una pole position per la prima volta dal 2012, oltre che svariati podi.

In appena 3 anni la McLaren ha mostrato notevoli progressi e il capogruppo, Brown, è pronto per una nuova stagione con nuovi regolamenti; stagione che potrebbe stravolgere totalmente le carte in gioco, livellando le forze e minimizzando il gap tra le scuderie. “Sarà un anno eccellente per la McLaren” ha sottolineato Brown, evidenziando il doppio impegno della scuderia di Woking tra Formula 1 e IndyCar.

Presentazione McLaren Zak Brown

Lo statunitense ha anche ammesso che la prossima stagione sarà una vera sfida per la squadra. “Più sei davanti, più diventa difficile. Ma le nuove normative a volte possono riservare delle sorprese. Chissà cosa la Formula 1 ha in serbo per tutti noi quest’anno. Dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero essere uno dei contendenti per il campionato nel giro di pochi anni”.

+ posts